Coronavirus Sicilia, nuova ordinanza: ingressi limitati - Live Sicilia

Coronavirus, ci sarà più rigore|L’ordinanza di Musumeci

Commenti

    DEVE DIRCI QUALI STRUMENTI HA MESSO IN CAMPO PER CONTROLLARE I FOCOLAI E DIRCI QUALE E’ IL LIVELLO DI EFFICIENZA DEGLI OSPEDALI IN MERITO AI POSTI IN TERAPIA INTENSIVA E LA DISPONIBILITA’ DI VENTILATORI.INVECE QUESTO SIGNORE DA GIORNI MINACCIA CHIUSURE ED ADESSO SE NE ESCE CON UNA ORDINANZA CHE ,PER LA PARTE DELLE MODALITA’ DI ACCOGLIENZA DEI MIGRANTI,CONTA IL NULLA NON AVENDO LA REGIONE LE COMPETENZE.SOLO PROPAGANDA.INOLTRE QUESTO CONTINUO MINACCIARE DANNEGGIA ANCOR DI PIU’ IL SISTEMA TURISTICO,IO PER PRIMO PUR VOLENDO DA SICILIANO TRASCORRERE LE FERIE GIRANDO LA MIA TERRA ,HO MOLTI DUBBI NON SAPENDO BENE A QUALE RESTRIZIONI DOVRO’ SOTTOSTARE.LA VERITA’ E’ CHE OGGI IN TUTTA LA SICILIA VI SONO 4 E RIPETO SOLO 4 PERSONE IN TERAPIA INTENSIVA E NESSUN DECESSO CON UN TOTALE DI POSITIVI ATTUALE DI 397 SU 5 MILIONI DI ABITANTI,OVVERO LO 0,008 PER CENTO.PER COVID IN SICILIA SONO MORTE 284 PERSONE,LE STATISTICHE, PER ESEMPIO DEL 2018 OSSIA IN TEMPI DETTI NORMALI, DANNO UNA MORTALITA’ PER OVER 60 DI CIRCA 9000 PERSONE MESE.ALLA FINE DELLA FIERA QUALCUNO DOVRA’ SPIEGARE. NOI PARTITE IVA NON MORIREMO DI COVID,MA DI INSIPIENZA MUSUMECIANA.

    fuori dal palazzo

    La Sicilia sta facendo lo stesso errore di febbraio-marzo. Concentrato sui migranti (che in ogni caso non hanno contagiato nessun italiano, come confermato dagli epidemiologi) continua a non prevedere misure dure su turisti di altre regioni e turisti stranieri, nonché su siciliani di rientro in sicilia per le ferie. Stesso errore di quando si aspettavano i migranti e invece il covid è arrivato prima con i turisti bergamaschi e poi con il carabiniere a palermo mentre a Messina con i professionisti provenienti dalla settimana bianca.

    …ci sarà…si vedrà….Signor Presidente….siamo nelle sue MANI —-le faccio i miei piu sinceri Auguri!!!

    247 mila sono casi di 3 mesi fa,,,,,,,,,,gli attuali positivi giornalieri sono piu della meta migranti in tutta italia,,,,,,,,,vedi la caserma serena a treviso 300 migranti 257 positivi,,,,,,,,,in sicilia due giorni fa 29 positivi 17 migranti, ieri 27 positivi 19 migranti,,,,,,,,,,,,,giovanni aggiornati
    fuggire dai centri di accoglienza e ferire un agente di polizia dove fanno la quarantena è un reato gravissimo che mette arischio la salute e l ordine pubblico

    Ma da Nullo cosa vi potevate aspettare? Lo avete voluto, e adesso ve lo sorbite.

    MA CHI ASCOLTA LO ZERO ASSOLUTO

    Spiegate a Musumeci che dpcm non prevedono obbligo di mascherina all’aperto ma solo al chiuso. E che al bar non si può bere con la mascherina, al ristorante non si può cenare con la mascherina e in discoteca nessun giovane può ballare con la mascherina. Comunque Musumeci ogni giorno perde consensi, continuando con misure impopolari rischierà davvero di non essere eletto.

    Ma poi che significa ingressi limitati in locali e discoteche? Che entreranno solo i figli di papà e i ricchi? Che sceglieranno chi fare entrare? Che metteranno prezzi d’ingresso proibitivi? Dopo la privatizzazione delle spiagge pure la privatizzazione del divertimento? Chi non è ricco non potrà andare a divertirsi? Ma che bella questa destra siciliana, ci stiamo arricriando…Non vi voterà più nessuno tra i giovani e tra il popolo

    Obbligo di mascherina nelle discoteche e nei pub significa condannare alla chiusura i locali e la movida. Nessun giovane andrà a divertirsi con la mascherina come in ospedale. Nessun giovane ballera’ con la mascherina. Nessun giovane socializzera’ con la mascherina. Come ha detto il filosofo Henry Bernard Levi la mascherina è l’ultima imposizione del potere per addomesticare il popolo e i giovani

    I giornali non si accorgono che giovani e operatori economici sono furiosi per ulteriore stretta di Musumeci. L’obbligo di mascherina all’aperto non è previsto da nessuna parte nel dpcm…Quindi o è un errore di Musumeci come l’altra volta o Musumeci non prenderà più un voto da una persona sotto i 35 anni e dai gestori di pub e discoteche…

    Una volta in situazioni analoghe, c’era sempre qualcuno che alzava la mano e, con fare compito, affermava: “qui si fa la Storia”. Altri tempi.
    “India, oltre mille morti in un giorno. Oltre 19,5 milioni di casi nel mondo. Libia, record contagi. Speranza: autunno di resistenza”.
    Sul fronte domestico, resta soltanto la speranza che, in autunno, il fronte di ‘resistenza’ promesso dal ministro della salute tenga. Al momento di certo è che si è oltrepassato ogni limite di decenza e di profilasse: e così gli extracomunitari ‘infettano gli agenti. E adesso a Treviso è il caos’.
    La Lamorgese può finalmente contemplare il suo quadro epidemico: un vero capolavoro a danno degli umani stanziali dello Stivale. Il Quirinale tace. Tace palazzo Chigi. Tacciano le procure. Agli umani stanziali non resta che affidarsi al Cielo. Ma la scala di cui dispongono è troppa corta. E la Giustizia continua a essere derisa in questa Penisola senza Giustizia dove la Giustizia è nata e da dove tuttavia, seguendo l’endemico, amaro percorso, ha dovuto emigrare.
    E allora non resta che ‘non demordere, nel ricordo dei nostri nonni’. Che sull’emigrazione la sanno lunga.
    P.S.:
    Una piccola, straziante considerazione.
    Da sempre, gli italiani che hanno emigrato, ovunque andassero erano una indispensabile forza lavoro: e non chiedevano altro che potersi sfamare con il sudore della fronte. E di certo la ricchezza che davano al Paese ospitante era incommensurabilmente più grande del salario che ricevevano. E non chiedevano nient’altro. Semmai pagavano a peso d’oro le marce baracche in cui abitavano. E molto spesso ci rimettevano la vita: dato che i lavori più usuranti e pericolosi erano riservati a loro. Il disastro di Marcinelle, l’altro ieri 8 agosto è caduto il 64° anniversario, è lì a imperituro ricordo.
    Di contra, chi arriva, che sia o non sia in compagnia del Coronavirus, la prima cosa che chiede appena mette piede sul solo italico è la vita comoda, la casa e la libertà di fare tutto quello che soddisfa le sue pulsioni. E la sinistra tutta applaude e promette. Tutto.
    Mentre il futuro degli italiani sfuma irrimediabilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Professore metta i Palermitani in grado di pagare, senza stanare nessuno, basterebbe mandare dei bollettini con i previsti pagamenti con la possibilità di pagare in unica o in due soluzioni, nonché con bollettini a scadenza mensile con spese a carico dei contribuenti. Si ricordi che Palermo è piena di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione oltre agli inoccupati. Lei è una persona intelligente su cui queste persone hanno puntato. "Stanare era in altri prolitici". Il pagamento mensile potrebbe aiutare. Ci rifletta.

La RAP continua a chiedere soldi,mentre la città va peggiorando sempre di più in fatto di pulizia.Cestini per la strada ricolmi,vengono svuotati una o due volte al mese,non esiste più lo spazzamento a mano per le strade,per non parlare del mancato riserbo sui marciapiedi....una città allo sfascio,però loro chiedono sempre soldi!!!!!!

Non condivido le proteste di noi tifosi. Tranne qualcuno dei calciatori,(ma è sempre così) io vedo l'impegno di tutti. Certo la fortuna non è stata dalla nostra parte. E se per caso questa squadra ci porterà in serie A, come la mettiamo ? Torneremo a essere grandi tifosi ? Non meriteremo tutti il famoso gesto dell'ombrello ? Allora adesso silenzio e tifiamo ancora e sempre: Palermo,Palermo!!

Leggo le parole del Sindaco e le lego ad alcune vicende personali che ho vissuto nei mesi passati, interfacciandomi con la città - non abito più a Palermo da molti anni ormai - e con l'Amministrazione Comunale - Settore Tributi. Una roba imbarazzante, non ci sono altri termini per definirla. Avvisi di accertamento mandati senza alcun supporto normativo, impugnati davanti la Corte di Giustizia Tributaria, da cui sono stati annullati. 3 anni di tempo e soldi persi, con un'Amministrazione "cattiva" con chi ha sempre e regolarmente pagato tutto, e "scantulina" con chi non ha mai pagato nulla, con i tanti farabutti che occupano e succhiano il sangue a una città che potrebbe essere bellissima, e che invece è una delle capitali dell'inciviltà nazionale. Una città in COMPLETO stato di abbandono, con strade colabrodo, rifiuti ed erbacce ovunque, dove l'inciviltà di alcuni "porci", che gettano per strada ogni genere di rifiuto si mescola con marciapiedi dissestati, riparati male, alberi non potati da secoli, Amministrazione assente e gente che si gira di continuo "dall'altro lato" pur di non partecipare alla vita civile. Insomma, Sindaco, faccia una riflessione seria sul suo operato e su quello dei suoi predecessori. La smetta di usare parole improprie per incensare un'attività che non sta dando alcun frutto e che, soprattuttto, non sta agendo sul problema più rilevante, la mentalità incivile e animalesca di molti palermitani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI