Finalmente una occasione da non perdere
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Pittore istituzionale
Questione di tempo e vinceremo.
Senza Brunori i gol chi li segna ? Coloro che giocano da centravanti hanno dimostrato ampiamente che non sono all'altezza del compito loro affidato,e quindi o ritorna Brunori in campo sin dal primo minuto oppure rassegnarci a questo modesto campionato di serie B.
Forza Palermo lo stesso.
Perché non si sa più di quale città sono e dove lavorano i nuovi soggetti contagiati? È questa l’informazione per capire se siamo entrati in contatto con questi soggetti?
i 17 in isolamento…
DOVE?
Stiamo attenti anche in Provincia di Agrigento per qualche caso.
Secondo me qualche caso sfugge al conto….ma chi li conta Mario?
Io penso che sarebbe opportuno sapere qualcosa in più delle persone positive al virus. ovviamente non per la caccia all’untore, ma per fare attenzione e sapere se casualmente si è potuto venire in contatto con queste persone. Il contenimento si fa primariamente scoprendo per tempo i possibili contagiati da chi ha gia contratto il virus.
Niente allarmismi ma più attenzione.
La maggior parte dei casi sono in provincia di Catania.
Sarebbe opportuno in questa fase sbloccare i concorsi per infermiere del bacino orientale ed occidentale della Sicilia fermi ancora al palo, o si preferisce aspettare che il problema scoppi??
Spero che questa storia insegni ad adeguare le dotazioni organiche ridotte all’osso, con personale sanitario con un’età media di 60 anni.
Abbiamo la fortuna di poterci preparare prima …. sfruttiamola.
Che senso ha chiudere le scuole dove non ci sono pericoli a Palermo, e invece fare entrare gente proveniente dal nord infetta
SI ALLARMISMI E ATTENZIONE
Ammesso che le avessimo tutti, ma non sarebbe meglio uscire tutti con le mascherine?
e’ l’inizio di un era che ci costringe a misurarci con nuovi pericoli e minacce di pandemie.
Dobbiamo attrezzarci per operare alla radice con tecnologie efficaci di abbattimento della carica virale delle fonti di contagio principale dei virus che privilegiano in questo momento le vie respiratorie.
Il mantenimento della carica virale bassa nel respirato diffuso deve essere un parametro sotto controllo assoluto alla riapertura di locali dove si esprime continuamente il pensiero con la parola : Scuole, Universita’, Caserme, locali ad alta densita’ di presenza umana ecc.
L’uso di dispositivi germicidi a mio parere deve entrare nel corredo ordinario dei luoghi ad alto rischio di diffusione per essere tutelati da minacce virali e di altra tipologia in corso e future.
La gente ancora non ha capito che bisogna evitare spostamenti specie in zone a rischio. La settimana bianca non mi sembra sia così importante da non poterla annullare
troppo tardi, i veri colpevoli del disastro Sanità , sono stati i malgoverni del passato , da 40aani , chiusi ospedali, numero chiuso x medici universitari, per infermieri, etc..
Soprattutto i ragazzi che i genitori stanno mandando in settimana bianca non devono rientrare a scuola senza aver fatto i dovuti controlli, INCOSCIENTI (i genitori)!
Faccio presente che non vi è un solo caso di Covid-19 fra i Migranti ed i Richiedenti asilo. Pertanto invito a non essere prevenuti contro chi arrivando dal grande Continente Africano fugge da fame e guerre, dal punto di vista del contagio da coronavirus dovrebbero invece intimorire i nostri connazionali delle provincie leghiste di Bergamo e Brescia nonchè delle regioni del nord come Lombardia e Veneto dove sono presenti i focolai infettivi.
Non capisco perché tardano a prendere provvedimenti estremi. L unica soluzione è che ci fermiamo 3 settimane, ma tutti, umani, aerei, treni…. Tutto. Xche in effetti con una epidemia in Sicilia si rischia la guerra civile con la sanità che ci ritroviamo
Se si vuole debellare il contagio, bisogna chiudere tutti i varchi x entrare in Italia e fare i tamponi x 60 milioni di italiani, come avviene per i vaccini, chiaramente in tempi più stretti e a scaglioni, costerebbe di meno se si espande a macchia d’olio.
“Non ci sono pazienti in terapia intensiva”… poi c’è il carabiniere di rientro che è ricoverato. 35, 7 accertati , 17 isolati la matematica è un opinione . E comunque ci manca il palermitano con contatti col un bergamasco infetto … il quale ha generato la santificazione del suo assessorato appena ieri. Quindi non sappiamo tutto . Come era prevedibile
Non si faccia discriminazione contro gli italiani del nord.
Ho una parente stretta che vive e lavora in Lombardia, per l’esattezza in provincia di Monza, una delle zone di quella regione che, almeno finora, sono tra le meno colpite. A gennaio aveva fatto richiesta di ferie per marzo e proprio oggi avrebbe dovuto prendere un aereo da Bergamo per atterrare a Catania ma, per senso di responsabilità, ha annullato tutto. Ritengo che parecchi nostri conterranei avrebbero dovuto avere lo stesso senso civico, invece di rientrare in Sicilia credendo di sfuggire al virus, e portandoselo invece dietro …
Malta dice no e ovviamente l’Italia si. Vergogna
Stanno sbarcando. Se è opportuno o meno non lo so.
L’unica cosa certa è che Musumeci con i suoi appelli al governo italiano ha stancato. O esercita i poteri dell’art 31 dello Statuto o ci risparmi questo noioso teatrino in cui pretende da altri divieti o provvedimenti che non ha il coraggio e la forza politica di attuare da solo.
De Luca incapace di difendere Messina, dovrebbe dimettersi.
“Non è la prima volta che l’Italia viene colpita da un’inedita epidemia influenzale, come quella di questi giorni del coronavirus, che sta bloccando mezzo Paese.
A cavallo tra il 1969 e il 1970 l’influenza “spaziale”, anche questa proveniente dall’Asia, mise a letto 13 milioni di italiani.
L’influenza causò 5000 morti (dato che può colpire, ma che nella cronaca dell’epoca viene raccontato con assoluta serenità…) , e colpì un italiano su quattro. Si trattò di una derivazione europea di un’influenza nata a Hong Kong l’anno prima, il 1968. Questa influenza causò tra i 750.000 e i 2 milioni di morti. Vi sembrano tanti? E’ invece si tratta di una delle influenze virali con meno vittime nella storia dell’umanità…-“
Musumeci non ha detto stop ! ha detto di verificare se era opportuno. Il Presidente conosce le sue competenze !
Ci vuol coraggio e una buona dose di incoscienza a continuare ad andare in crociera. E qua mi fermo.
E invece i migranti clandestini portati dai taxi del mare vengono sbarcati tutti, con o senza malattie
Fermiamo tutto per qualche mese, aerei, navi, treni, luoghi di aggregazione etc…. Mettiamoci tutti in quarantena e nessuno può entrare o uscire dalla propria città. Solo così eviteremo che la pandemia si diffonda in tutto il paese, e se ciò succedesse saremo veramente nei guiai. Certo l’economia ne uscirebbe con le ossa frantumate, ma ricordatevi che il popolo italiano è forte e si è anche ripreso dopo una guerra. Pensiamoci fino a che siamo in tempo perchè se la situazione ci sfugge di mano saranno veramente guai e morti che si potevano evitare con una drastica decisione.
di’ la verità per chi sei preoccupato veramente??
vabbe’ anche in tempi normali dopo essere stati accanto a Zingaretti ci vuole un periodo di disintossicazione e di quarantena, in questo caso Musumeci deve stare in ISOLAMENTO almeno 120 giorni, 40 per il coronavirus, 40 per zigaretti, 40 per Se stesso, perchè manco lui scherza in quanto a … Appunto…..
il problema è che fa discriminazione contro gli Italiani, perchè non ci danno una Nazione in Africa piu’ o meno con le caratteristiche climatiche italiane ci trasferiamo tutti la e ci Autodeterminiamo senza STI POLITICI e affini e chi vuol venire in europa Ben venga? tanto peggio di cosi’ ancora piu’ giu’ non so dove si deve arrivare
Chi sospetta di aver incontrato qualcuno che aveva il Coronavirus o che sia stato in certe zone deve farsi controllare. Gaspare Barraco.Marsala.
A quei tempi non c’erano i social, i media non erano così invasivi, i canali TV erano solamente 2 ed il Tg era solo ad ora di pranzo e la sera… Oggi qualsiasi cosa viene amplificata a dismisura e quindi, anche se non fosse qualcosa di più pericoloso delle influenze del passato, è giusto che si intervenga con misure drastiche anche per limitare il panico che oramai si è generato anche a causa di tutto questo!!!
Serve la buona volontà di tutti, ed anche senso civico. Se l’unico rimedio è circoscrivere il virus, per un po’ dovremmo comportarci tutti come da disposizioni. Sottovalutare il problema è da incoscienti.
signor io, veramente i migranti provengono da zone non a rischio coronavirus (l’africa non è zona nè rossa nè gialla e ha pochi casi tutti importati da italiani o altri occidentali). Nonostante i migranti provengano da zone non a rischio coronavirus e nonostante sono negativi al coronavirus sono tenuti in quarantena. Invece i turisti di una nave da crociera dove un turista belga era risultato positivo al coronavirus sono potuti sbarcare liberamente e girare per Messina.
Quindi vi è stata tolleranza zero per i migranti africani provenienti da zone a rischio nullo di coronavirus e tolleranza mille per turisti occidentali provenienti da zone a rischio coronavirus. una cosa incredibile e che sfugge ad ogni logica!
Malta è un vero stato come altri paesi Europei, quindi cercano di autotutelarsi.
Giusto bisogna fermare tutto, lavoro, scuole, musei, teatri, cinema, bar, ristoranti, umani, spettacoli televisivi, calcio, basket, tennis, pallavolo, rugby, non per un mese ma fin quando finisce il virus. Guerra civile? E poi bloccare aerei, treni, pullman, navi, per chi esce e a chi entra nelle proprie città. E bloccare i clandestini
Meno male questa situazione non è in mano ad Orlando se no sai che danni…
E tutti i colleghi onorevoli di Musumeci che precauzioni stanno prendendo.
Occhio che il presidente si relaziona con gli assessori, questi ultimi con i dirigenti generali ed a cascata con tutto il comparto. Avessero almeno il buon senso della comunicazione.
NON FACCIA RAZZISMO….Unica cosa da prendere in considerazione è che l’ITALIA oggi non è un porto sicuro, quindi non idonea agli sbarchi ( tutto al fine di tutelare la salute dei poveri immigrati che arrivano e potrebbero infettarsi ).