Corruzione alla Ustica Lines| Montalto torna libero - Live Sicilia

Corruzione alla Ustica Lines| Montalto torna libero

Il Palazzo di giustizia di Palermo

Il giudice gli impone di non lavorare alla Regione, ma il segretario dell'assessore si è dimesso.

PALERMO – Torna in libertà Giuseppe Montalto, ex consulente della Regione. Ex perché si è dimesso dall’incarico dopo essere finito agli arresti domiciliari nell’inchiesta sulla Ustica Lines.

Montalto, così come l’armatore Ettore Morace, per il quale si attende la decisione del Gip, è indagato per corruzione. A presentare l’istanza di scarcerazione sono stati gli avvocati Raffaella Geraci e Vincenzo Lo Re. Il giudice Gaeta ha vietato a Montalto di andare a lavorare alla Regione. Una misura che perde efficacia con le dimissioni di Montalto dalla segreteria particolare dell’assessore ai Trasporti, Giovanni Pistorio.

Dimissioni che, vista la decisione del Gip, non sono ancora state girate dall’ufficio protocollo, dove sono state presentate, ai piani alti degli uffici regionali. La Procura aveva dato parere favorevole per la scarcerazione di Montalto, ma aveva invocato il divieto di dimora nelle province di Palermo e Trapani. Il giudice non ha accolto la richiesta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI