Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 7 febbraio - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 7 febbraio

Gli appuntamenti di giovedì 7 febbraio in Sicilia.

Gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per giovedì 7 febbraio in Sicilia

1) CATANIA – Ospedale Garibaldi centro, sala Dusmet ore 08:30 Meeting su ‘Disagio giovanile’ organizzato dall’Unità operativa di neurologia dell’ospedale Garibaldi in collaborazione con il ministero dell’Interno e l’istituto di neuropsichiatria infantile dell’università di Genova

2) CATANIA – Hotel Nettuno ore 09:30 Decimo congresso della Fit Cisl di Catania su ‘Integrazione e innovazione dei trasporti e dell’ambiente per una rapida ripresà. Partecipano, tra gli altri, il segretario regionale del sindacato, Amedeo Benigno, e la segretaria della Cisl di Catania, Rosaria Rotolo.

3) PALERMO – Aula Ascoli del Policlinico Universitario Paolo Giaccone ore 10:00 Presentazione del servizio di “Internazionalizzazione e Ricerca Sanitaria”.

4) PALERMO – consolato generale della Federazione Russa ore 10:00 Sit-in contro l’omofobia in Russia.

5) CATANIA – Municipio, sala Coppola ore 10:00 Presentazione del ‘Giorno del Ricordo’, che si terrà il 10 febbraio prossimo per ricordare l’eccidio delle Foibe.

6) VARIE CITTA’ ore 10:30 Francesco Forgione, capolista per Sel in Sicilia al Senato, sarà presente al presidio No Muos di Niscemi. Alle ore 18.00 aprirà la campagna elettorale a Palazzo Ceramico di Caltagirone, in via Abate Meli, con Giuliana Buzzone e Gaetano Paci, candidati alla Camera, e Daniela Alparone, candidata al Senato.

7) PALERMO – Federazione provinciale de La Destra via Lancia di Brolo 155 ore 10:30 Conferenza stampa regionale per presentare le liste e i programmi del Partito di Storace in Sicilia per Camera e Senato. Saranno presenti il vicesegretario nazionale Nello Musumeci e il segretario regionale Gino Ioppolo.

8) PALERMO – Caserma “Giuseppe Cangialosi”, via Cavour 2. ore 11:00 Conferenza stampa per presentare il bilancio operativo annuale 2012 dell’attività svolta dalla Guardia di Finanza in Sicilia.

9) MESSINA – Saletta delle Commissioni del palazzo della Provincia ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione del programma e delle liste Pcl alle elezioni politiche nazionali.

10) PALERMO – sala Alessi, Palazzo D’Orleans ore 12:30 Conferenza congiunta del Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e dell’assessore al Turismo e Spettacolo Franco Battiato. Verrà tracciato un primo bilancio della situazione dell’assessorato e le prospettive di rilancio programmatico a breve e medio termine.

11) ENNA – Hotel Federico II ore 13:30 Il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, incontra il comitato regionale del partito. Alle 18 terrà una manifestazione elettorale all’Open Land di Siracusa

12) TRAPANI – Confindustria ore 15:30 Incontro sul tema: “Nuovi incentivi Inail alle imprese per la sicurezza sul lavoro”.

13) CATANIA – Ex monastero benedettini, auditorium ore 16:00 Incontro pubblico tra i quattro candidati a rettore dell’università di Catania.

14) PALERMO – Mondadori Multicenter Via Ruggero Settimo 16 ore 17:00 “Fiabe in scatola”, a cura di Miniminimondi. Si propone di esplorare il mondo delle antiche fiabe e leggende della tradizione siciliana e di reinventarlo, stimolando la manualità e la creatività dei bambini.

15) PALERMO – Sala delle Capriate dello Steri ore 17:30 Giancarlo Licata e Marcello Sorgi presentano il libro di Vincenzo Consolo “Esercizi di cronaca”, coordina Antonino Buttitta.

16) CATANIA – Teatro Sangiorgi ore 17:30 Proiezione del documentario ‘Margot Fontayn: A portrait’ nell’ambito di ‘Cineopera’ del teatro Bellini di Catania.

17) SIRACUSA – Sala Randone, Via Malta. ore 18:00 Conferenza dal titolo: “Sicilia terra di migrazione e diritti”. Organizzata da Emergency e Arci Siracusa. Interviene Laura Boldrini, giornalista ed ex portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI