TRAPANI – Mister Serse Cosmi si presenta in sala stampa raggiante dopo il 3-0 ottenuto ai danni della Ternana. Queste le sue prime parole: “Come ho avuto modo di dire nella conferenza stampa della vigilia, per fare una prestazione di livello è necessario avere la squadra al completo: oggi contro la Ternana è andata bene, abbiamo conquistato tre punti preziosi”.
Vittoria meritata, anche se qualche dettaglio non è andato giù al tecnico perugino: “Ci siamo presentati nel migliore dei modi al nostro pubblico, la Ternana è stata brava a metterci in difficoltà all’inizio, poi il Trapani ha dimostrato di meritare la vittoria. Sono contento per i ragazzi e per la nostra gente. Anche se potevamo evitare alcuni errori veniali, come per esempio prendere quattro cartellini gialli sul 3-0”.
Poi l’allenatore del Trapani parla dei singoli, spiegando il motivo dell’assenza di Sodinha: “Il brasiliano ieri ha accusato un fastidio al ginocchio, in mattinata abbiamo provato ma il dolore persisteva. Abbiamo preferito non rischiare. Barillà è andato in campo pur non essendo al massimo, ha disputato davvero una grande gara”.