Cosmi vuol dimenticare Novara: |"Qualcuno ha staccato la spina" - Live Sicilia

Cosmi vuol dimenticare Novara: |”Qualcuno ha staccato la spina”

Amara e dura la riflessione del tecnico granata dopo la sconfitta in casa dei piemontesi. Nonostante la gara di qualità degli avversari, l'allenatore perugino non intende concedere alibi ai suoi ragazzi.

NOVARA – La rabbia per aver buttato via tutto in un quarto d’ora è evidente. Serse Cosmi non trattiene la propria delusione per l’ennesima sconfitta in trasferta, sul campo di una delle squadre più in forma del momento, quel Novara che per la terza partita consecutive porta a casa tre punti con un 4-1: “Il risultato mi fa arrabbiare, peccato perché avevamo iniziato bene e le difficoltà sembravano più frutto di episodi. Lo 0-0 del primo tempo era uno specchio fedele della prestazione, poi ci sono stati errori in sequenza, non solo nostri. Abbiamo avuto la bravura di pareggiare subito dopo il loro rigore, invece l’arbitro si è inventato un calcio d’angolo ed è arrivato il gol”.

Recriminare sugli errori arbitrali, però, sarebbe ingeneroso nei confronti degli avversari. Ecco perché Cosmi preferisce puntare il dito sui suoi giocatori: “Potevamo anche perdere 11-1, io mi attengo ai fatti. Vero che i nostri ultimi quindici minuti non ci danno possibilità di recriminare perché siamo stati troppo brutti, è stato un quarto d’ora incomprensibile e mi sono stancato. Ne devo parlare con la squadra, c’è chi stacca il cervello. Voglio gente che lotta fino all’ultimo secondo, anche sbagliando. Mi sono angosciato e non esistono giustificazioni”. Sotto accusa, principalmente, la difesa: “Ho visto errori inusuali e ho poco tempo per capirli e correggerli. Devo dormirci sopra e pensare alla prossima partita, con un po’ più di lucidità ci capiremo qualcosa”.

E dire che il pareggio immediato, dopo il gol di Evacuo, poteva dare una scossa decisiva al Trapani. Così non è stato, anzi nei minuti finali la squadra ha totalmente staccato la spina: “Abbiamo preso il terzo e il quarto gol tranquillamente, poteva arrivare anche in quinto. Mi sono sembrati gol regalati, non abbiamo opposto resistenza. Questa partita la voglio dimenticare per mille motivi”. Adesso, tanto per cambiare, bisognerà far fronte all’emergenza infortuni, con Scozzarella costretto ad uscire a partita in corso: “Ma per me ha giocato molto meglio Cavagna – ammonisce Cosmi -. Ha fatto un assist ed è stato il più propositivo in un momento difficile. Oggi ho visto il peggiore Scozzarella dell’anno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI