Costa: "Con i vaccini la città ci aiuti, in Fiera non cambia niente"

Costa: “Con i vaccini la città ci aiuti, in Fiera non cambia niente”

Commenti

    perche’ non partecipa al tavolo tecnico da costituire presso la Prefettura per creare opzioni e rendere piu’ agevole la vaccinazione di massa?

    Col massimo rispetto per chi sta prestando la propria opera, che definisco eroi, sommessamente dico che non è concepibile che Stato e Regione debbano andare avanti grazia all’opera di eroi.

    A furia di smantellare il pubblico ci ritroviamo al punto che senza eroi non si va più avanti.

    I mega-centri di vaccinazione sono l’escamotage per far fronte alla carenza di uomini e mezzi, 3.000 al giorno tutti in un posto e pazienza se il personale esplode, se la gente si ammassa, se i fragili attendono, se si creano problemi di ordine pubblico, … se… se…. 500 persone in sei posti diversi e sarebbe stato diverso, più comodo, più semplice.

    Questi banali concetti sarebbero da urlare forte ma nessuno nemmeno li sussurra. E così i manager, vaccinano pure loro e fino all’1 e mezza di notte, gli stessi manager che così sembrano bravi ed efficienti ma non fanno altro che certificare il fallimento di un sistema e sono parte integrante di quel sistema politico che li continua a nominare da tempo, un pò qui e un pò lì, ma sempre gli stessi. Chiedono il patto alla città, giusto, ma mai chiederanno il conto ai cosiddetti politici che continuano a servire da sempre fedelmente. Hanno chiesto a Musumeci, a Razza e agli altri campioni semplicemente perchè non si è pensato a vaccinare negli ospedali, nelle guardie mediche, invece che tutti alla Fiera? Hanno chiesto loro un patto di dignità tra la Regione e la gente siciliana?

    Era l’occasione per cambiare atteggiamento rispetto alla gestione della sanità pubblica, la mia impressione è che continuiamo ad andare indietro come i cordai.

    Se ho un appuntamento dalle ore ……alle ore ……,
    pretendo che gli organizzatori facciano rispettare
    gli orari . Non si può tollerare il vedere le code che
    durano diverse ore , con gente anziana accalcata ,
    ecc.ecc. . Quindi chi ha responsabilità , dia un
    tangibile segnale di saper organizzare , se no’o lui
    ne trae le conseguenze , o chi è suo superiore agisca .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.

Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI