Covid e Chiesa, l'emergenza vista dalle parrocchie dell'Isola

Covid e Chiesa, l’emergenza vista dalle parrocchie dell’Isola

Commenti

    Le misure di precauzioni personali per evitare di prendersi i virus o, per chi è già infettato e non lo sa, di trasmetterlo ad altri, ormai ognuno le conosce bene e le applica a se stesso. In teoria si potrebbe anche fare a meno che si osservassero le disposizioni dei vari DPCM e Ordinanza Sindacali e dei Presidenti elle Regione. I primi ad essere prudenti e interessati alla propria salute, quindi siamo noi stessi i primi a dover usare ogni possibile precauzione e limitazione per non danneggiare noi stessi i nostri congiunti e quanti necessariamente vengono con noi in contatto. Questo è il momento della responsabilità da parte di tutti, quindi anche la Gerarchia ecclesiastica deve fare la Sua parte e, sono certo la farà. Il calo di partecipazione alle celebrazioni eucaristiche ed alle attività parrocchiali è certamente causato da questa responsabilità personale. Non credo sia un sintomo di disaffezione dei fedeli alle attività delle parrocchie e alle celebrazioni liturgiche.
    Piuttosto, orrei suggerire il ripristino delle buone abitudini che avevamo sperimentato durante il LOCK DOWN, ripristinando le trasmissioni in streaming delle messe, delle preghiere, delle recite del rosario e anche di altre attività come il catechismo ai ragazzi. Sarebbero iniziative certamente utili a non farci disabituare alla recita delle preghiere e alle celebrazioni eucaristiche e liturgiche.

    vero , ci sentiamo sbandati ma anche per questo dobbiamo credere di piu’, con fede e ardore.

    I problemi della chiesa non sono da ricercare nel Covid – ma molto più a fondo

    Non ci resta che pregare…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Prima di montare il bottone xchè non rafforzare i pronto soccorso ieri X una frattura al piede mio figlio è stato 8 ore 1ora per la registrazione 5 ore di attesa x il primo accesso 1 ora X le radiografie e poi finalmente in ortopedia mentre i familiari sono fuori senza notizie sotto l'acqua e il freddo in primis il presidente della regione è l'assessore di competenza dovrebbero darsi una smossa il cittadino deve essere tutelato come i pochi medici e infermieri

Adesso mi aspetto interventi di riqualificazione e decoro al corso Olivuzza , dove ci sono i fruttivendoli e gli abusivi che hanno occupato con le loro mercanzie anche i marciapiedi creando problemi alle carrozzelle e alle carrozzine per i disabili e ai pedoni. Ho notato che dal corso olivuzza non passano piu gazzelle dei vigili urbani perche' signor Sindaco ?

mi chiedevo perchè vertici di natura politica non si debbano tenere nelle sedi dei partiti e invece si devono tenere in sedi istituzionali quali la segreteria generale della regione. Ormai si è perso anche in questo il rispetto delle istituzioni e dei propri luoghi

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI