Covid, in un paese di 1800 abitanti è emergenza: arriva la stretta - Live Sicilia

Covid, in un paese di 1800 abitanti è emergenza: arriva la stretta

Sono già 69 i positivi rintracciati a Galati Mamertino: tutti i provvedimenti presi dal sindaco
NEL MESSINESE
di
0 Commenti Condividi

GALATI MAMERTINO (MESSINA) – E’ emergenza Coronavirus a Galati Mamertino (Messina), piccolo comune di 1800 residenti nel Messinese, dove 69 persone sono risultate positive, anche se tutte asintomatiche. Il sindaco Antonio Baglio ha emesso un’ordinanza che impedisce gli spostamenti da e verso il comune dei Nebrodi se non per motivi di lavoro e stretta necessità, e pone le stesse limitazioni per gli spostamenti all’interno del paese, chiudendo anche le scuole per una settimana e sospendendo il mercato ortofrutticolo. L’intento dell’amministrazione è scongiurare la zona rossa che potrebbe essere decisa dalla Regione qualora aumentassero i contagi. Saranno eseguiti mille test rapidi per capire l’entità del problema e intervenire con celerità. A Messina, intanto, è ancora chiuso il tribunale per consentire di sanificare l’ufficio del Giudice per le indagini preliminari dopo che il congiunto di un magistrato è risultato positivo. (ANSA).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *