Covid, le regole per la spiaggia | Ma il Sud 'non ci sta' - Live Sicilia

Covid, le regole per la spiaggia | Ma il Sud ‘non ci sta’

Ecco i risultati.

L'indagine
di
1 min di lettura

Italiani poco preparati alle nuove regole anti-Covid predisposte dall’Istituto superiore di sanità per le spiagge. Lo rileva un’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat su un campione di 505 persone. Il 32,4% degli intervistati ha ammesso di non sapere con certezza quali siano le regole da rispettare in spiaggia; il 30,1% ha dichiarato di non sapere se riuscirà a rispettare il distanziamento sociale in spiaggia o è già sicuro che non riuscirà a farlo. Più di 1 cittadino su 2 (il 51,3%) è d’accordo con l’introduzione di sistemi di prenotazione per accedere anche alla spiaggia libera. E sono diversi i Comuni nei quali è già partita la sperimentazione: da Bagnoli (Na) ad Ancona, da Lerici (Sp) a Tarquinia (Vt).

Consensi a questa modalità arrivano da giovani ed over 65 e da chi vive nelle regioni settentrionali Meno favorevoli al Centro ed al Sud. Tra le regole contenute nelle linee guida dell’Iss c’è il rispetto del distanziamento di almeno 1 metro anche tra i bambini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI