Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Viva l’economia taumaturgica capace di sconfiggere il virus. Come potete ben vedere è solo questione di numeri. Un valore in più e siamo chiusi… un valore in meno e c’è ne freghiamo. Il contagio è mobile, qual piuma al vento, adattato ai nostri bisogni.
Buono per i ristoratori…ma certo non per i cittadini…
Ovvio siamo in Estate.
Come glielo spiegano poi a chi si è vaccinato e a chi ha il green pass che con le zone il green pass su puannu salari
Chi si è vaccinato non l’ha fatto certo per avere il green pass, ma semplicemente per non finire intubato in terapia intensiva.
Dispiace dirlo, ma c’è anche chi si è vaccinato per andarsi a mangiare la pizza
una bella notizia per i siciliani, per il turismo e per l’economia.
Piuttosto che fine ha fatto l’intelligente idea del governo di modulare le zone in base a utilizzo maggiore o minore di green pass?
Ad esempio si potrebbe prevedere in lockdown e zona rossa green pass per fare tutto, in zona arancione green pass anche per locali all’aperto, in zona gialla green pass per tutti i luoghi chiusi.
Non ha senso tornare alle vecchie zone quando non c’erano vaccini
Potremmo fare anche in questo modo: il lunedì escono gli ammogliati; il martedì zitelli e zitelle; il mercoledì quelli con i capelli non tinti, il giovedì quelli con i capelli tinti; Il venerdì quelli con i capelli rossi e green pass; il sabato tutto il cucuzzaro e infine la domenica tutti a casa a vedere le partite e Barbara D’Urso. Visti alcuni commenti come programma non mi sembra malvagio