Covid, verso l'obbligo di super green pass per lavorare

Covid, verso l’obbligo di super green pass per lavorare

Attesa per il consiglio dei ministri che varerà le nuove misure di contrasto della pandemia: le ipotesi in campo
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – In attesa del Cdm di oggi che introdurrà nuove misure di contrasto alla pandemia – si va vero l’obbligo di Super green pass per andare a lavorare – i dati di ieri registrano una netta impennata di contagi e vittime. Il numero di positivi nelle ultime 24 ore – 170.844 – è infatti il più alto raggiunto dall’inizio della pandemia. Mentre il dato di 259 morti è il maggiore dallo scorso 30 aprile. Vertice di Draghi con Bianchi, Speranza e Figliuolo, per fare un punto sulla scuola mentre le Regioni preparano una loro bozza.

Intanto, a livello nazionale – secondo i dati Agenas – il tasso di occupazione di posti letto sale al 19% e, in 24 ore, cresce in 17 regioni. Le situazioni più critiche in Valle d’Aosta (45%), Calabria (31%) e Liguria (30%). I posti letto in terapia
intensiva salgono al 15% a livello nazionale e, nelle ultime 24 ore, crescono in 9 regioni. Rischio zona arancione per Liguria e Sicilia. Primi lotti di pillole anticovid alle Regioni mentre è corsa ai tamponi rapidi innovativi. Iss, efficacia alta booster dopo 14 giorni. Terza dose di vaccino a 20 milioni di italiani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI