MESSINA- “Penso che in questa elezione ci sia seriamente la possibilità di cambiare le cose anche se come dicono i magistrati c’e” un tentativo della mafia di influenzare le elezioni”. Lo ha detto Rosario Crocetta candidato alla presidenza alla Regione a Messina durante un incontro elettorale. “Dobbiamo cambiare la legge elettorale – ha aggiunto – perché la parcellizzazione dei collegi in questo modo favorisce la mafia che può concentrare su singoli candidati i voti”. “Domenica – ha detto ancora Crocetta – farò” vedere le prove dell’accordo tra il Pdl e Micciché per i termovalorizzatori ad aziende vicine alla mafia. Quindi stiano attenti a fare smentite perché poi dovranno smentire i documenti”.
“La Marano dice che con me non sia alleerà mai. Peggio per lei è scema”, ha aggiunto Crocetta. “Ho fatto – ha detto Crocetta – diversi appelli a quei partiti politici che hanno preferito un’altra scelta favorendo la Destra, ma non hanno compreso che solo uniti si vince”.
La replica
Giovanna Marano ha dichiarato: “Crocetta si è ridotto agli insulti ormai. Forse è l’unico argomento di campagna elettorale che gli è rimasto. Mai come in questo caso lo stile racconta l’uomo e il politico”.

