Crollo casa dello studente |Le condanne a L'Aquila - Live Sicilia

Crollo casa dello studente |Le condanne a L’Aquila

Condannati a 4 anni tre tecnici che operarono dei restauri alla struttura e a due anni e mezzo il tecnico dell'azienda per il diritto agli studi universitari: questa la decisione presa dai giudici per la sentenza di primo grado per il crollo della Casa dello Studente dell'Aquila. Il 6 aprile del 2009 8 ragazzi persero la vita nel crollo che seguì il terremoto.

LE CONDANNE DOPO IL TERREMOTO
di
1 min di lettura

L’AQUILA – La casa dello studente dell’Aquila crollò il 6 aprile del 2009, uccidendo otto studenti universitari: oggi è arrivato il primo verdetto della sentenza di primo grado per quella tragedia con tre condanne a quattro anni e una ad un anno e sei mesi. Sei persone invece sono state assolte: due per non luogo a procedere e quattro perchè il fatto non sussiste.

La procura del capoluogo abruzzese ha visto accolte tutte le richieste avanzate: per i lavori di restauro del 2000 che avrebbero indebolito la struttura i condannati a quattro anni sono i tecnici Bernardino Pace, Pietro Centofanti e Tandredi Rossicone.  Il quarto condannato è Pietro Sebastiani, tecnico dell’azienda per il diritto agli studi universitari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI