Crollo e strada impraticabile | Protesta a Castellammare - Live Sicilia

Crollo e strada impraticabile | Protesta a Castellammare

Il sindaco Marzio Bresciani

Crollo di muri di contenimento, una strada impraticabile e il traffico impazzito. Monta la protesta a Castellammare.

Il sindaco: "Pericolo per l'incolumità"
di
1 min di lettura

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TRAPANI)- A Castellammare del Golfo è caos. Crollano i muri di contenimento, in calcestruzzo armato, del viadotto Portella del Paniere ed il traffico viene dirottato nella frazione di Balata di Baida. Un vero e proprio terremoto, quello accaduto ieri, per una comunità che si serve di una sola arteria stradale. Da 6 anni i muri erano stati messi in rotazione, dovevano essere sistemati. L’Anas aveva anche progettato i lavori che non sono mai partiti per un contenzioso con la ditta appaltatrice. Rischia di crollare anche il ponte. Misure di sicurezza hanno portato l’Anas ed evitare il male peggiore, l’attraversamento di una strada assolutamente pericolosa, con una soluzione tampone che non piace ai cittadini della frazione di Balata di Baida ma che non piace neanche al sindaco di Castellammare Marzio Bresciani che si è già fatto sentire: “Lunedì prossimo incontrerò il prefetto. E’ una situazione inaccettabile. Per ovviare ad un problema se ne crea un altro. Il centro abitato della frazione è in preda al traffico. E’ messa in discussione l’incolumità fisica di chi vi abita. Passano anche mezzi pesanti”.

La statale 187 è stata chiusa. Con una rete sulla carreggiata è stato posto un limite invalicabile per evitare che i mezzi possano finire nell’area del crollo. Il sindaco ha già partecipato ad una seduta del consiglio circoscrizionale: “I cittadini di Balata di Baida non sono disposti a subire. Sono pronti ad azioni di protesta. L’amministrazione sarà al loro fianco”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI