Csa, inaugurata a Palermo| la nuova sede del sindacato - Live Sicilia

Csa, inaugurata a Palermo| la nuova sede del sindacato

Sono intervenuti il sottosegretario Davide Faraone, l’assessore regionale alla Funzione Pubblica Giovanni Pistorio e il vicesindaco di Palermo Emilio Arcuri.

sindacato
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stata inaugurata la nuova sede del sindacato Csa a Palermo alla presenza del sottosegretario Davide Faraone, dell’assessore regionale alla Funzione Pubblica Giovanni Pistorio e del vicesindaco di Palermo Emilio Arcuri. Ad accogliere i tantissimi lavoratori iscritti e gli esponenti politici, il segretario generale del Csa Francesco Garofalo, il segretario regionale Ettore Cassarino, i segretari provinciali Giuseppe Badagliacca e Nicolò Scaglione. La sede si trova in via Marchese si Villabianca al civico 4. “Puntiamo a crescere – ha detto Scaglione – Nelle elezioni dei Rappresentanti sindacali di base a Palermo e provincia il nostro sindacato ha vinto ha preso 2550 voti. La Cgil ha ottenuto 927 voti, la Uil 870 e la Cisl 449. Un ottimo risultato che continua a crescere i lavoratori hanno dato fiducia al sindacato del cambiamento”. Uno dei temi caldi è quello dei precari. “La situazione politica Nazionale e Regionale, soprattutto dopo un periodo di scelte scellerate mirate solo a creare false illusioni e a tappare la ricerca di un futuro migliore a migliaia di lavoratori, ha nei fatti lasciato irrisolto in Sicilia un problema che si chiama precariato. Alla luce di tutto ciò l’iniziativa organizzata “al di là delle appartenenze – dice Badagliacca – A tutt’oggi l’attuale normativa Nazionale e Regionale sembrano non tenere in considerazione la particolarità del problema che investe solo la Sicilia e che coinvolge migliaia di famiglie e di lavoratori. Pertanto il Csa nel continuare a seguire la problematica, in forma autonoma partecipa alla succitata iniziativa affinché l’Ars e il Parlamento trovino la sinergia per l’individuazione di una legge di riforma che possa tutelare migliaia di precari che ad oggi garantiscono servizi essenziali”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI