Totò Cuffaro è in carcere, | ma non tutti lo sanno - Live Sicilia

Totò Cuffaro è in carcere, | ma non tutti lo sanno

L'ex presidente della Regione Totò Cuffaro

E così accade che i processi a suo carico vengano rinviati per "la mancata traduzione dell'imputato". L'ultimo caso è avvenuto al Tribunale di Marsala, sezione distaccata di Mazara del Vallo, dove l'ex governatore è imputato per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti.

PROCESSO A MAZARA
di
1 min di lettura

PALERMO – Non tutti sanno che Totò Cuffaro è in carcere a Rebibbia ormai da due anni. E così accade che i processi a suo carico vengano rinviati per “la mancata traduzione dell’imputato”.

L’ultimo caso è avvenuto stamani al processo in corso davanti al Tribunale di Marsala, sezione distaccata di Mazara del Vallo. L’ex presidente della Regione è sotto accusa per violazione della legge sul finanziamento pubblico dei partiti. Assieme a lui vengono giudicati Antonino Tranchida e Raffaele Norrito, due broker mazaresi che, secondo le indagini del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza, avrebbero concesso a Cuffaro un contributo da cinque mila euro per la campagna elettorale del 2006. Soldi che, però, non sarebbero stati annotati nei bilanci aziendali. E Cuffaro, dal canto suo, non li avrebbe denunciati.

Oltre ai cinquemila euro, l’ex presidente avrebbe beneficiato del prestito di una Audi A4. I difensori di Cuffaro, gli avvocati Nino Caleca e Marcello Montalbano, hanno sollevato il problema della mancata traduzione del loro assistito e per questo il Tribunale ha rinviato l’inizio del processo al 3 maggio prossimo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI