Da "Cantantessa" a Cavaliere |Oggi cerimonia in Prefettura - Live Sicilia

Da “Cantantessa” a Cavaliere |Oggi cerimonia in Prefettura

Alle 12 in punto la consegna del riconoscimento "per meriti verso la Nazione". Con lei il presidente della Fondazione Angelo D'Arrigo Laura Mancuso, Francesca Catalano, Patrizia Maria Scardillo e Agata Zappalà Massimino.

CATANIA – Carmen Consoli è a Catania per ricevere l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica. La cantantessa catanese è fra le cinque signore che, alle 12 in punto, saranno insignite di questo riconoscimento che arriva direttamente dalla presidenza della Repubblica Italiana per “meriti verso la Nazione”: con lei il presidente della Fondazione Angelo D’Arrigo Laura Mancuso, Francesca Catalano, Patrizia Maria Scardillo e Agata Zappalà Massimino.

L’artista – spiega il suo management a LiveSicilia Catania – resta in città solo qualche ora, per poi partire per l’estero.  Nel corso della cerimonia sono nominati “Ufficiali” Giacomo Alessi e Salvatore Spanò, mentre i nuovi “Commendatori” sono Salvatore Paolo Cantaro, Ernesto Fecarotta, Emanuele Santi Giuffrida, Anna Montenotte. Ad essere chiamati “Grande Ufficiale” saranno Giuseppe Castronovo, l’accademico dei Lincei e professore emerito di Storia all’Università di Catania Giuseppe Giarrizzo, Maria Nicotra. “Cavaliere di Gran Croce”, infine, per Francesco Sellia e Giuseppe Vecchio. Nel corso della cerimonia ci saranno intermezzi musicali da parte  degli alunni dell’Istituto Comprensivo “D’Annunzio” di Motta Sant’Anastasia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI