Dalle armi alla droga, perquisizioni a Pachino: un arresto e denunce

Dalle armi alla droga, perquisizioni a Pachino: un arresto e denunce

Controlli in alcune palazzine di via Cappellini 105
Nel siracusano
di
1 min di lettura

PACHINO (SR) – Stamattina a Pachino, in provincia di Siracusa, circa 90 carabinieri hanno perquisito le sette palazzine popolari di via Cappellini, al civico 105, alla ricerca di armi e stupefacenti, nell’ambito dei servizi ad “alto impatto” svolti nell’ultimo biennio dal comando provinciale di Siracusa.

Nel corso dell’operazione è stata arrestata una donna di 29 anni per detenzione di 35 grammi di hashish e 1.800 euro in banconote. Altre 4 persone sono state denunciate per possesso di cocaina, crack, hashish, metadone, con il sequestro di oltre 500 euro in contanti.

Segnalate alla prefettura due persone per uso personale di cocaina e hashish. Due persone sono state denunciate per porto abusivo di armi e per ricettazione: avevano una pistola a salve priva di tappo rosso, una balestra di fattura estera e due cardellini, specie protetta secondo la Convenzione di Berna.

La perquisizione si è estesa anche alle aree comuni delle palazzine, dove sono stati rinvenuti un involucro di cocaina di circa 2 grammi e numerosi candelotti di fuochi d’artificio artigianali già esplosi. Infine, il personale preposto ha verificato gli allacci alla rete elettrica accertando 33 utenze abusive, i cui intestatari sono stati denunciati per furto di energia elettrica.

L’operazione dei carabinieri di Noto è stata coadiuvata dai colleghi di Augusta e Siracusa, dai Cacciatori di Sicilia e dal Nucleo Cinofili di Nicolosi (Ct), unitamente a personale del fornitore di energia elettrica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI