De Canio vuole concentrazione: | "Dovremo essere perfetti" - Live Sicilia

De Canio vuole concentrazione: | “Dovremo essere perfetti”

A poche ore dal match contro i friulani, il tecnico rossoazzurro non abbandona il suo pragmatismo: "Dobbiamo fare risultato a tutti i costi, mantendo nervi molto saldi sapendo che, comunque, non si tratta di ultima spiaggia”.

Al Massimino arriva l'Udinese
di
2 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Per avere ragione dell’Udinese, il Catania si affida più che mai al suo bomber Maxi Lopez che già contro il Napoli ha dato importanti segnali di ripresa sotto il profilo della tenuta atletica e della voglia di tornare ad essere un beniamino dei tifosi. “Ho trovato un ragazzo desideroso di dare il suo contributo per la nostra causa – ha sottolineato in conferenza stampa prepartita il tecnico Gigi De Canio- e che insieme alla squadra ha voglia di riscattarsi. Lo spirito è quello giusto per rinverdire i suoi non lontani fasti di calciatore spesso decisivo”.

Da quando siede sulla panchina etnea…solo un punto casalingo conquistato contro il Sassuolo ma la squadra adesso sembra viva!

“Non abbiamo ancora risolto a fondo tutti i nostri problemi ma siamo sulla buona strada. I calciatori che conoscono meglio l’ambiente ammettono di aver pensato ad un l’obiettivo ambizioso dopo i fasi della scorsa annata. Ma a spiazzare tutti è intervenuta l’imprevista situazione relativa ai tantisismi infortuni che hanno decimato la “rosa”. Anche chi mi ha preceduto, Maran, ha avevuto difficoltà nel dover schierare in campo giocatori non al meglio della condizione fisico-atletica. Tuttavia, la disponibilità dei calciatori è stata, sino ad ora, massima ed in tutti riconosco un grande senso di responsabilità”.

Bisogna assolutamente battere un’Udinese che sarà priva del bomber Di Natale.

“In occasione della gara contro i friulani, l’approccio dovrà essere perfetto in considerazione anche del fatto che la squadra di Guidolin ha subito parecchi gol nella fase iniziale delle partite.  Mi auguro che anche noi riusciremo ad approfittare di tale statistica. Domani pomeriggio si troveranno di fronte due compagini attualmente in difficoltà per motivi diversi. Comunque, io sono abbastanza soddisfatto per il modo in cui ha lavorato la mia squadra durante la settimana. Cercheremo di approfittare dell’assenza del loro attaccante più prolifico ma non va dimenticato che l’Udinese può vantare altre individualità importanti. Dobbiamo fare risultato a tutti i costi, mantendo nervi molto saldi sapendo che, comunque, non si tratta di ultima spiaggia”.

L’infermeria rossoazzurra è ancora assai affollata.

“Già, ma spero che qualcuno riesca a recuperare in tempo. Leto? Si sta impegnando per recuperare la forma migliore; è un calciatore con ottime qualità ma ha dovuto far fronte a problemi fisici importanti. Mi auguro di avere presto a disposizione un calciatore totalmente recuperato che possa esere utile alla causa del Catania puntando su corsa, grinta e le capacità balistiche che possiede nel suo bagaglio tecnico”.

Keko si sta meritando la sua fiducia.

“E’ giovane ma sta sfruttando bene il suo momento. La coerenza deve portare a scelte – a volte difficili – con l’utilizzo dei giovani a discapito di altri elementi più esperti. Mi dispiace che al momento ci troviamo in questa situazione di difficoltà ma abbiamo ancora il tempo per risalire in classifica. Sarà determinante recuperare tutti gli elementi attualmente indisponibili”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI