Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Si sta parlando di gente che aveva rapporti con polizia e carabinieri, attrezzature che consentivano di trovare microspie, sapevano che erano spiate da chi non sapeva che invece erano protette da qualcuno….
visto le nuove prove e le nuove piste che gli inquirenti stanno vagliando, la mia domanda è una sola……..ma chi ha diretto le indagini 17 anni fa? se questo è il risultato, il procuratore delle indagini preliminari , dovrebbe vergognarsi……se siamo ancora a questo punto , è solo colpa sua. incompetente patentato.