VITTORIA (RAGUSA) – Era in giro per Vittoria, alla guida di una Fiat Panda, incurante dei divieti imposti dal decreto contro il coronavirus. Si tratta di Angelo Ventura, 36 anni, uno degli occupanti del Suv che travolse e uccise i due cuginetti di Vittoria Alessio e Simone nello scorso mese di luglio, alla cui guida c’era Rosario Greco, poi arrestato per omicidio stradale plurimo. Ventura è stato fermato da una pattuglia della Guardia di Finanza ed è stato denunciato a piede libero oltre che per l’inosservanza delle norme anti Covid 19 anche perché trovato senza patente perché revocata e con l’autovettura non assicurata.
(ANSA).
Una volta catturati li condannerei a scontare la pena, minimo 5 anni, dentro un modello in disuso di auto identico a quello rubato. Altro che cella, altro che ora d’aria, tutti servizi pagati dai cittadini onesti. Vedrete come ci penserebbero 1000 volte prima di sfiorare un’auto… certo forse ruberebbero solo pullman o autotreni….almeno avrebbero qualche metro quadro in più dove scontare la prigionia…
La tecnologia moderna sicuramente offre la possibilità di costruire automobili inattaccabili dai ladri, basti pensare ai vari riconoscimenti a mezzo impronte digitali o dell’iride. La verità è che questi furti d’auto convengono all’industria automobilistica che si assicura un doppio mercato, perchè è chiaro che siamo costretti a ricomprare un altro mezzo.
ma sequestrano la frutta, le verdure, la gente come deve campare??????
Se c’è chi vieta a Palermo l’uso del taser, è chiaro che questa città deve restare ostaggio della criminalità e che la malavita dev’essere tollerata, per la quiete sociale.
E degli onesti e di chi lavora per fermarli, chissenefrega!
E poi ci si stupisce dell’ascesa di Salvini e co….
Facendo scontrini, usando bilance legali e pagando l’occupazione del suolo pubblico.
…chi è in grado di passare con tale disinvoltura dalla “Lapa” con frutta e verdura alla riprogrammazione per via seriale tramite OBDII senza alimentare l’ECM deve essere un tale genio che non avrebbe la benché minima difficoltà a farsi assumere da qualunque azienda! Ah, se invece di vendere frutta e versura avesse studiato…
Perché invece non farli lavorare a vita per restituire i soldi a tutti quelli che hanno rubato una macchina, con eventuale sequestro di tutto ciò che possiedono.
In modo da fargli capire che il gioco non vale la candela.