Derby tra deluse a Leonforte | Scordia e Siracusa, sfide al vertice - Live Sicilia

Derby tra deluse a Leonforte | Scordia e Siracusa, sfide al vertice

Il programma completo della settima giornata del girone I del massimo campionato dilettantistico, con le sei formazioni siciliane tutte in campo alle ore 15.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – In serie D il campionato non si ferma, e nel weekend che è appena cominciato ci sarà spazio per le gare valide per la settima giornata, anche per le squadre del girone I.

Scontro al vertice per lo Scordia, che dopo il brusco stop interno contro il redivivo Siracusa spera di rilanciarsi con la sfida sul campo della Vibonese, formazione con la quale condivide il quarto posto in classifica, a tre lunghezze dalle prime della classe. Una partita importante per Corona e compagni, i quali sperano di rialzarsi immediatamente e continuare un cammino, che finora è sicuramente sorprendente.

Continuano le prove di alta classifica per il Siracusa, capace di mettere a segno il risultato più importante dello scorso turno, proprio con la vittoria sul campo dello Scordia. Gli aretusei, sicuramente rigenerati dall’arrivo in panchina di Sottil, attendono al “De Simone” la Palmese, squadra che guida il girone con 13 punti ottenuti in sei giornate. Un’altra gara con la quale misurare la forza e soprattutto le ambizioni dei “leoni” siracusani, pronti a dare ancora prova di grande carattere.

Partita importante anche per il Marsala, proveniente dalla dolorosa sconfitta patita proprio sul campo di Palmi. La compagine lilibetana, ferma a sette punti soprattutto a causa di un attacco che segna con il contagocce, vuole comunque dare un segnale incoraggiante con la sfida dell'”Angiotta” contro l’Agropoli, altra formazione ferma a quota sette punti e desiderosa di dare una svolta al proprio campionato con una vittoria su un campo comunque durissimo.

E nel gruppone fermo a quota 7 c’è anche il Due Torri. La formazione biancorossa, caduta con un’inattesa sconfitta interna contro il Roccella, vuole assolutamente rifarsi subito, e l’occasione è data da un derby tutto da seguire contro la Leonfortese. Anche i biancoverdi sono partiti male in questo avvio di campionato, con soli sei punti raccolti ma soprattutto con una sola vittoria e appena 4 gol segnati all’attivo. Una partita tra formazioni deluse, anche in base a quanto si è visto nella passata stagione, e si vedrà quale delle due riuscirà a tirarsi fuori da questo momento negativo già da domenica.

Chiudiamo con il Noto, ancora incapace di ottenere una vittoria in questo avvio di campionato, e che scenderà in campo contro l’altra squadra con cui si condivide questo record poco invidiato, la Vigor Lamezia. I calabresi, all’ennesimo disperato tentativo di far valere le proprie ragioni in sede legale, stanno chiaramente patendo il fatto di aver mandato in campo dei ragazzini per difendere i propri colori. E una sfida così potrebbe essere sfruttata nel migliore dei modi per risalire in classifica.

Questo il quadro completo della giornata:

Frattese-Gragnano
Leonfortese-Due Torri
Marsala-Agropoli
Rende-Reggio Calabria
Roccella-Aversa Normanna
Siracusa-Palmese
Vibonese-Scordia
Vigor Lamezia-Noto
Cavese-Gelbison (alle 16)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI