Di Napoli fa la conta in attacco: | "Messina, a Melfi con intensità" - Live Sicilia

Di Napoli fa la conta in attacco: | “Messina, a Melfi con intensità”

Il tecnico dei peloritani dovrà schierare una squadra con dei problemi sul fronte offensivo, viste le assenze di Tavares e Gustavo. Così, nella seconda trasferta consecutiva dopo quella di Foggia ci si affida ancora una volta ai cosiddetti rincalzi.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

MESSINA – C’è tanta voglia di rivalsa nel Messina di Arturo Di Napoli, rimasto per tutta la settimana lontano dalla città allenandosi nell’eremo di Mercato San Severino vicino Salerno, in vista della trasferta di Melfi. Il Ko di Foggia è stato metabolizzato al meglio, con i siciliani ormai pronti alla sfida, ma per vincere Arturo Di Napoli chiede ai suoi una prova di carattere e intensità: “Il gruppo ha lavorato bene ­- dice -­ con dedizione e impegno. La sconfitta di Foggia non ha scalfito convinzioni e comportamenti, per cui possiamo proseguire nel percorso di crescita andando avanti con i nostri programmi. A Melfi faremo la solita partita, sapendo che affrontiamo una squadra molto simile a noi e che ha il nostro stesso obiettivo: sarà una gara importante per dimostrare ancora una volta la nostra identità, per cui dovremo giocare con la consueta intensità”.

Anche domani però il tecnico milanese dovrà fare la conta degli attaccanti superstiti, viste le assenze di Tavares e Gustavo. Di nuovo disponibile Padulano dopo lo scontro con Marruocco a Pagani, mentre Cocuzza continua a non essere al meglio ma dovrebbe essere della partita: “Non parlo mai degli assenti perché il gruppo merita rispetto -­ conclude il tecnico ­- sappiamo che abbiamo giocatori di qualità fuori causa ma i sostituti hanno sempre fatto il loro dovere. È chiaro che come allenatore mi piacerebbe avere problemi di abbondanza, ma ho a disposizione ventitré calciatori più due della Berretti che mi danno ampie garanzie e che sanno mettere in campo mentalità, convinzione e sacrificio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI