Di Napoli: "Pagani campo tosto" | Paura per Padulano: sta bene - Live Sicilia

Di Napoli: “Pagani campo tosto” | Paura per Padulano: sta bene

Pareggio meritato da parte dei siciliani, che hanno sfoggiato l'ennesima prestazione di grande personalità di questo inizio stagione, il tecnico è soddisfatto. L'attaccante, invece, ha temuto il peggio dopo uno scontro con Marruocco: verrà tenuto in osservazione.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – E’ soddisfatto Arturo Di Napoli e non potrebbe essere altrimenti, il suo Messina dà continuità ai risultati ottenuti nelle prime tre gare, uscendo indenne dal “Marcello Torre” di Pagani. Pareggio meritato da parte dei siciliani, che hanno sfoggiato l’ennesima prestazione di grande personalità di questo inizio stagione: “Abbiamo pareggiato in un campo tosto e sono molto soddisfatto -­ riporta Messina Sportiva -­ la Paganese in casa aveva sempre vinto e questo spiega l’importanza del risultato ottenuto oggi. Grassadonia oltre ad essere un amico è un tecnico molto preparato, mi ha messo in difficoltà con quei tre attaccanti che non svariavano molto e non concedevano punti di riferimento”.

Qualcosa da correggere però c’è sempre, ad esempio nel primo tempo la squadra è sembrata un pò timida ma sempre molto compatta e almeno fino al rigore di Caccavallo non aveva concesso nulla agli avversari: “Nel primo tempo siamo stati troppo bassi e contratti ­ ha dichiarato ­ Cocuzza seguiva il loro playmaker fin dentro la nostra metà campo e questo non ci permetteva di salire. Poi nella ripresa con l’ingresso di Tavares abbiamo alzato il baricentro, abbiamo lottato e creato grossi pericoli raggiungendo un pareggio più che meritato”.

A togliere le castagne dal fuoco al tecnico giallorosso ci ha pensato ancora una volta Diogo Tavares: “Abbiamo ottenuto un pareggio pesante in campo molto difficile, sono contento che i miei gol sono serviti a portare due punti in classifica. Credo che nel primo tempo siamo stati troppo bassi ­ ha sottolineato l’attaccante portoghese ­ anche se abbiamo avuto l’occasione con Martinelli per andare in vantaggio. Poi c’è stato l’episodio del rigore e siamo stati bravi a riprenderci, nella ripresa siamo stati più cattivi anzi credo che con un pò di malizia in più avremmo anche potuto vincere la gara”.

Fortunatamente a seguito dello scontro l’estremo campano Marruocco, l’attaccante giallorosso Fabio Padulano non ha riportato alcun tipo di trauma, restando però sotto osservazione all’ospedale di Nocera Inferiore. Subito dopo la gara la società giallorossa ha ufficializzato l’arrivo di Matteo Zanini, con il gruppo ormai da tempo ma non ancora tesserabile per via di alcune grane burocratiche legate ad un suo passaggio alla Torres sempre in questa sessione di mercato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI