Diane Keaton, icona del cinema americano e vincitrice dell’Oscar per “Io e Annie” di Woody Allen, se ne è andata a causa di una polmonite. L’attrice, 79 anni, è deceduta sabato 11 ottobre nella sua casa di Los Angeles.
La notizia è stata confermata dai familiari attraverso una dichiarazione rilasciata a “People” in cui hanno espresso gratitudine per la vicinanza mostrata dai fan in queste ore di dolore.
La causa della morte di Diane Keaton
“La famiglia Keaton è profondamente grata per gli straordinari messaggi di amore e sostegno ricevuti in memoria della loro amata Diane”, si legge nella nota. Quindi la rivelazione: “È venuta a mancare l’11 ottobre a causa di una polmonite”.
Nel comunicato, i parenti hanno voluto ricordare anche l’impegno umanitario dell’attrice, da sempre sensibile ai temi sociali e alla tutela degli animali. “Amava profondamente i suoi animali e sosteneva con convinzione la comunità dei senzatetto – si legge – Donazioni in sua memoria a una banca alimentare locale o a un rifugio per animali sarebbero un gesto bellissimo”.
L’attrice trovata a terra nella sua residenza
Secondo quanto riferito dal sito “TMZ”, i paramedici del Los Angeles Fire Department sono stati chiamati d’urgenza nella residenza dell’attrice intorno alle 8:08 del mattino di sabato 11 ottobre, dopo la segnalazione di una “persona a terra”.
Diane Keaton è stata trasportata in ambulanza in un ospedale vicino, dove i medici ne hanno constatato il decesso. Il portale ha inoltre diffuso l’audio delle comunicazioni radio dei soccorritori che “indica chiaramente la gravità della situazione già al momento dell’arrivo sul posto”.
Resta ora da chiarire, sottolinea “TMZ”, se nel certificato di morte ufficiale saranno indicate eventuali patologie pregresse o complicazioni legate all’età che possano aver contribuito al quadro clinico della polmonite.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA

