CATANIA – Zuccheroso, smielato, terribilmente romantico: San Valentino è il tormento degli innamorati su come dimostrare cotanto amore. Fiori? Cenette? Cioccolatini? Peluche? Cosa sceglierete voi? Raccontateci tutto – scrivendo anche una dedica alla persona del cuore – utilizzando l’hashtag #LiveLove!
Mille modi per dire “Ti amo”, specie col batticuore 2.0. Basta un giro online per chi è a corto di idee. Si scopre, così, che quest’anno:
– In tutti i musei statali si entra in due con un solo biglietto: per l’elenco in tutta Italia basta cliccare qui. A Palermo, in particolare, a Palazzo Abatellis c’è l’evento “L’Amor che move il sole e l’altre stelle“.
– Chicca romantica al museo Verga di Catania: il celebre verista era un vero dongiovanni e amava fotografare soprattutto due signore, Paolina e Dinuzza. Nell’armadio dello scrittore, inoltre, è custodito uno scialle nero: fu dell’attrice Eleonora Duse. La domanda è d’obbligo: come ci sarà finito? Ovvio: l’ha lasciato lei…
– I celebri cioccolatini argentati compiono 90 anni e li festeggiano con un’edizione speciale, riproponendo anche i bigliettini d’epoca (a proposito: due anni fa a vincere il concorso online per il bigliettino più romantico fu la catanese Patrizia Giannone).
Non manca nemmeno la riscossa anti-San Valentino per scapoli incalliti, single per scelta, cuori solitari, flirt addicted. Tra le novità, la vetrina “Ex in the city”: un mercatino virtuale e reale dove disfarsi e mettere in vendita i regali del proprio ex. E il Trio Medusa rincara: “Non ti imu più”.