Differenziata, giro di vite |contro i trasgressori - Live Sicilia

Differenziata, giro di vite |contro i trasgressori

Il sindaco Mangano ricorda ai cittadini che gli orari di esposizione dei rifiuti vanno dalle ore 19.00 alle ore 24.00. "Non si tratta di un’opzione ma di una regola che va rispettata da tutti", afferma.

paternò
di
1 min di lettura

PATERNO’ – Controlli più severi per chi sporca la città, abbandonando i rifiuti in modo improprio o esponendoli in orari e con modalità diverse da quelle previste. Questa la battaglia dell’amministrazione del comune di Paternò, guidata dal sindaco Mauro Mangano. E già da stamani, alcuni agenti della Polizia Municipale sono al lavoro per punire gli eventuali trasgressori. «Dopo l’ultima emergenza affrontata e superata – commenta Mangano – dal 24 Dicembre scorso la raccolta differenziata porta a porta è ripresa con regolarità e non riusciamo a capire perché alcuni paternesi si ostinano a fare di testa propria. Mi riferisco, in particolare, – continua Mangano – alla cattiva abitudine, da parte di alcuni, di esporre i rifiuti differenziati davanti alle abitazioni già al mattino, quindi dopo che gli operatori ecologici sono passati a ritirare i sacchetti.

Se si persiste con questa pessima pratica allora sarà impossibile avere strade pulite e decorose». Per questo, il sindaco ricorda ai cittadini che gli orari di esposizione dei rifiuti vanno dalle ore 19.00 alle ore 24.00. «Non si tratta di un’opzione ma di una regola che va rispettata da tutti, – afferma ancora il Sindaco Mangano – per questo da oggi ci sarà tolleranza zero, da parte dei Vigili Urbani, per chi verrà colto a gettare i rifiuti per strada, ma anche per i cittadini che esporranno al di fuori dell’orario previsto e senza rispettare il calendario».


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI