Mineo si dimette da commissario cittadino di Forza Italia - Live Sicilia

Mineo si dimette da commissario cittadino di Forza Italia

Dopo il cambio al vertice regionale
PALERMO
di
2 min di lettura

Palermo – Dopo la sostituzione di Gianfranco Miccichè alla guida regionale di Forza Italia con lo schifaniano Marcello Caruso, nel partito azzurro arrivano le prime scosse di assestamento. A Palermo il commissario cittadino Andrea Mineo comunica il suo passo indietro.

“La sfida di cambiamento e di buon governo per la nostra città che, insieme al professore Roberto Lagalla, abbiamo raccolto, mi impone di dedicarmi in toto all’importante e complesso ruolo di assessore. Per questa ragione ho scelto di rassegnare le dimissioni dal ruolo di commissario cittadino di Forza Italia.” Lo afferma l’assessore Andrea Mineo.

“Lo faccio – prosegue Mineo – con spirito di servizio per la mia città, essendo conscio di aver dato il massimo per il partito nel quale milito dal primo giorno del mio impegno politico. Lo faccio anche nella fiera consapevolezza di aver contribuito in maniera determinante a far tornare Forza Italia al governo della città, con risultati mai raggiunti nell’ultimo decennio. Ringrazio l’ex coordinatore regionale del partito Gianfranco Miccichè per avermi consentito di lavorare alla riorganizzazione del partito a Palermo. Ringrazio tutti coloro che hanno speso se stessi e le loro energie, tanto nelle liste del consiglio comunale che nelle circoscrizioni. Voglio rivolgere infine i miei più sentiti e sinceri auguri di buon lavoro all’amico Marcello Caruso, nuovo coordinatore Regionale di Forza Italia.”

La reazione di Caruso

“Nell’apprendere delle dimissioni del Commissario cittadino di Palermo, l’Assessore Andrea Mineo, desidero esprimergli gratitudine per il lavoro fatto e per quanto continuerà a fare all’interno del Partito e come rappresentante di Forza Italia in una amministrazione chiave come quella di Palermo.
Nello spirito del dialogo e confronto cui voglio improntare il mio lavoro, nei prossimi giorni avrò un confronto con la deputazione palermitana e con i consiglieri comunali, dopo la quale individuerò una persona che possa svolgere l’incarico di coordinatore a Palermo, per riprendere un percorso di radicamento nel territorio e rafforzamento della presenza istituzionale di Forza Italia.” Lo dichiara Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, dopo le dimissioni dell’Assessore Andrea Mineo dall’incarico di coordinatore cittadino di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI