PALERMO – L’eroe a sorpresa in una partita difficile da risolvere. Uros Djurdjevic è l’uomo del giorno in casa Palermo grazie alla sua prima rete in Serie A, segnata nell’esordio in maglia rosanero, che vale alla squadra di Iachini un punto contro la bestia nera Carpi. Un punto quasi insperato quando, all’ottantasettesimo minuto, il giovane serbo è riuscito ad abbattere il muro eretto dagli emiliani. Una sorpresa anche per lui, che poteva solo sognare un esordio del genere: “Non potevo immaginarmelo di segnare, peccato solo perché non abbiamo vinto oggi. Sono un po’ arrabbiato per questo”.
Adesso, con questo gol, le aspettative aumentano. Magari la pressione passerà più sulle spalle di Iachini, che avrà qualche grattacapo in più nel tenerlo in panchina: “Sì, spero di poter mostrare le mie caratteristiche sul campo. Ovviamente ho davanti a me un gran giocatore con esperienza come Gilardino dal quale posso imparare molto”. In attesa dell’esordio da titolare, intanto, Djurdjevic può far tesoro anche degli elogi di Zamparini: “Per me è stato un buon esordio, ho segnato e ho fiducia. Spero di continuare così. Le parole del presidente sono importanti, un’iniezione di fiducia”.
E l’emozione del gol festeggiato dal Barbera resterà indelebile. Un pubblico che pian piano torna ad essere numeroso come ai bei vecchi tempi, e che oggi si è sgolato per la sua rete del pareggio: “I tifosi sono straordinari, sono felice e sono contento della loro accoglienza. Spero loro siano contenti di me. Il gol lo dedico alla mia famiglia”. Sicuro non saranno contenti del risultato, sebbene ci sia poco da recriminare per i rosa: “Non penso che il pareggio sia stato solo colpa nostra, il Carpi ha buoni giocatori come Matos e Borriello e lo ha dimostrato”.