Stasera l'esordio in Europa League |Rossi: "La gente può fare la differenza" - Live Sicilia

Stasera l’esordio in Europa League |Rossi: “La gente può fare la differenza”

Verso Palermo-Maribor
di
2 min di lettura

Palermo-Maribor è già entrata nel vivo. Al Barbera ci saranno circa 30 mila spettatori, insomma la serata promette scintille. Alla vigilia hanno parlato Rossi, Liverani e Zamparini.

Rossi: “Al di là dei valori tecnici, spesso un pubblico di un certo tipo può spingere la squadra verso risultati importanti. La gente può fare la differenza. Mi è piaciuto il tema della campagna abbonamenti, contiamo su di voi, penso che chi si avvicina al Palermo per sostenerlo deve ragionare in questo modo. La gara di domani, ad oggi, è la più importante della stagione perchè è la prossima e la prima ufficiale della stagione. Sicuramente domani troveremo una squadra molto più avanti rispetto a noi dal punto di vista fisico. Domani, infatti, sarà molto importante vedere lo stato fisico dei ragazzi nel constesto della prima sfida che conta. Domani ci sarà la prima partita e poi quella di ritorno, non ha senso pensare che domani si può già chiudere ogni discorso qualificazione”.

Liverani: “Dovremo affrontare questo impegno con la massima concentrazione, in quanto sarà importante far bene, possibilmente senza subire gol. Rinnovo? Il presidente quando parla dice la verità, verrà il mio procuratore e troveremo un accordo, ma oggi è importante parlare dell’impegno di domani e dell’Europa League. Ognuno gioca con le proprie caratteristiche e gioca in base ad esse, ma in ogni caso non credo che il Palermo sia una squadra poco fisica. Abbiamo Migliaccio, i nostri difensori, Nocerino che non si ferma mai, in avanti siamo forti, quindi poi dipende tutto dalla gara”.

Zamparini: “La gara contro il Maribor è molto importante, la penso come Rossi, per noi è un match impervio. Pubblico delle grandi occasioni? Sono molto soddisfatto, era impensabile che Napoli facesse il tutto esaurito e noi no. Bisognerà però non sottovalutare l’avversario. Liverani rinnoverà sicuramente il contratto che gli abbiamo proposto, ma il centrocampista che abbiamo annunciato arriverà ugualmente. Bacinovic? No, non è nella lista. Yacob? Possibile, è nel taccuino di Sabatini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI