Droga a Catania, spaccia cocaina da dietro una porta blindata: arrestato

Catania, sessanta dosi di cocaina dietro la porta blindata: arrestato

Il blitz in una palazzina di viale Grimaldi

CATANIA – Aveva più di sessanta dosi di cocaina e trenta di marijuana pronte per lo spaccio: un uomo di 23 anni è stato arrestato per spaccio di droga a Catania in viale Grimaldi, nel quartiere Librino, dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, che hanno bloccato anche il sito in cui l’uomo gestiva la sua attività di pusher.

Come si legge in un comunicato del Comando provinciale dei Carabinieri, l’intervento dei militari è avvenuto in due tempi. Nel primo, gli uomini dell’Arma hanno indagato sulle modalità di spaccio di droga nella palazzina. La seconda fase si è basata sull’osservazione, in cui i carabinieri si sono mimetizzati tra la gente del quartiere per accertare se vi fossero installati sistemi di videosorveglianza o vedette.

Il palazzo di viale Grimaldi

Dopo un periodo di analisi i carabinieri hanno riscontrato l’effettivo via vai della clientela all’interno del palazzo di viale Grimaldi per qualche minuto, giusto il tempo di pagare e ricevere la dose per poi andare via. In più i militari hanno effettuato un sopralluogo scoprendo che il luogo della vendita era l’ingresso delle scale condominiali, protetto da un portone in ferro chiuso e con una piccola feritoia.

Questa condizione, costringeva i residenti di quel condominio ad assistere alla compravendita di droga e ad attendere l’assenso del pusher per entrare e uscire dal palazzo. Definiti tutti i dettagli del quadro investigativo, i carabinieri hanno deciso di agire intorno alle 16 del pomeriggio di martedì 7 maggio.

Il blitz e la droga

L’intervento è avvenuto con due squadre. La prima si è posizionata in modo da bloccare ogni tentativo di fuga, mentre l’altra, approfittando dell’apertura del portone da parte di un condomino che stava rincasando, ha fatto irruzione all’interno dell’androne del palazzo sorprendendo lo spacciatore con in mano una busta di droga.

Bloccato e messo in sicurezza, l’uomo è stato perquisito. I carabinieri hanno trovato all’interno della busta 64 dosi di cocaina e 31 di marijuana, mentre nelle tasche del giubbotto la somma di 525 euro e un block notes con annotazione delle movimentazioni relative alla compravendita delle sostanze stupefacenti.

Il 23enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto per spaccio di droga a Catania, disponendo per lui la sottoposizione alla misura cautelare dei domiciliari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI