Droga a Catania in uno stabile abbandonato, denunciato un 25enne

Marijuana e hashish in uno stabile abbandonato, arrestato un 25enne

La scoperta in una cassaforte nascosta

CATANIA – Scoperto con marijuana e hashish in una casa abbandonata: la polizia ha arrestato un 25enne in via Volturno, a Catania, per spaccio di droga. Gli operatori della Squadra Volante sono intervenuti in seguito a una segnalazione anonima sull’app Youpol che riguardava una persona sospetta che passeggiava con il cane e si fermava più volte presso uno stabile.

La droga in cassaforte

Gli agenti hanno notato che lo stabile era apparentemente in stato di abbandono ma la porta era chiusa da un lucchetto. Una volta fatto entrati gli operatori di polizia hanno perquisito la casa con il personale della Squadra Cinofili, trovando una cassaforte metallica chiusa. Per controllarla è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

All’interno della cassaforte sono stati trovati 300 grammi di marjuana, 40 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione e materiale utile al confezionamento. Inoltre sono stati recuperati dei documenti tra i quali una prenotazione per il rinnovo della carta di identità elettronica intestata ad un soggetto, un 25enne catanese con precedenti di polizia, che ha permesso così di risalire all’utilizzatore dello stabile.

La perquisizione

Una volta rintracciato il 25enne gli agenti hanno effettuato anche una perquisizione presso l’abitazione, nel corso della quale il giovane ha consegnato spontaneamente delle infiorescenze di marijuana.

È stato pertanto tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, informandone il pubblico ministero di turno, che ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di convalida al Gip.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI