MESSINA – “Il problema della realizzazione di due elipiste a Taormina si è chiuso favorevolmente, anche se entrambe saranno temporanee. C’è l’aspirazione da parte del Comune di Taormina di trasformarne poi una in definitiva, ma i tempi sono stretti”. Lo ha affermato Riccardo Carpino, commissario straordinario per la realizzazione degli interventi infrastrutturali e di sicurezza, a conclusione, nella prefettura di Messina, di un incontro tecnico per la preparazione al G7 di Taormina nel prossimo mese di maggio. “Domani c’è la conferenza dei servizi per il rifacimento della strada a Taormina – ha aggiunto Carpino – più di dieci chilometri da asfaltare sia delle strade interne sia della provinciale: spero che grazie anche a un accordo che sto facendo con il Consorzio autostrade siciliane, si possa chiudere nei tempi giusti. Si deve anche pensare al miglioramento nel tratto di autostrada che collega Catania e Taormina”. “Un problema è il Palazzo dei congressi di Taormina – ha sottolineato il commissario straordinario per il G7 – perché non ha il certificato prevenzione incendi dal 2013 e richiede molte ristrutturazioni. Ho fatto un sopralluogo, stiamo cercando qualunque soluzione possibile. I tempi angosciano tutti – ha ribadito Carpino – ma si faranno tutte cose con procedure rigorosamente ordinarie”.
Due elipiste per il G7 a Taormina | “Tutte le opere con iter ordinario”

Taormina
Il commissario straordinario Carpino: "Necessario migliorare l'autostrada in direzione Catania".
Vertice in prefettura a Messina
di
Redazione
Tags: g7 taormina
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
Sarei curioso di chiedere al sindaco di taormina per quale motivo sia importante fare il g7 in sicilia, quali vantaggi porta?
La sicilia e taormina non hanno certo problemi di scarsa visibilità, quindi non capisco tutto questo entusiasmo nell’ospitare il g7.
Non occorre scomodare il sindaco di Taormina per rispondere alla domanda che poni e soddisfare così la tua cuoriosità. La prima delle ragioni per cui esser soddisfatti consiste nel prestigio internazionale di ospitare il summit su cui ogni anno sono puntati gli occhi del mondo; la seconda sono i cospicui investimenti che verranno stanziati e che consentiranno di migliorare tante cose, a Taormina e nei dintorni. Firenze avrebbe tanto voluto ospitare il G7 del 2017 e aveva chiesto 200 milioni di euro; nel caso in cui la scelta fosse caduta su Lampedusa, sarebbero bastati 50 milioni. A Taormina occorrono “solo” 20 milioni, una cifra che, comunque, nel caso in cui per il summit del 2017 fosse stata scelta un’altra città, non sarebbero mai arrivati nella Perla dello Ionio. Non mi pare poco. Io sono molto contento del fatto che Taormina ospiterà il G7.
Certo che pur di parlar male della Sicilia e dei suoi governanti si scrive di tutto anche il ridicolo…. Si faranno opere per 200milioni che resteranno a taormina(questo era il budget per firenze che doveva ospitare il g7 al posto di taormina),per una settimana TUTTO IL MONDO parlerà di Taormina e della Sicilia non per fatti di mafia e qualcuno perde tempo a criticare.
O stupidi o in malafede!