PALERMO – Due furti sventati in una notte in città. La polizia ha fatto scattare le manette per quattro giovani che stavano tentando di mettere a segno due colpi in due diverse circostanze. Il primo stava per essere messo in atto nella zona di Piazza Unità d’Italia, l’altro nei pressi della stazione centrale.
In via Cesareo sono stati un pregiudicato di 24 anni ed un giovane di diciotto ad essere colti in flagrante. Si tratta di Valentino Di Cesare, 24 anni e di M.C, appena maggiorenne.
Stavano armeggiando su uno scooter quando un cittadino ha lanciato l’allarme al 113. Sul posto è arrivata una volante della polizia che li ha visti scappare. Quello che ha preso vita è stato un rocambolesco inseguimento nei pressi della piazza, dopo il quale sono scattate le manette.
Nel secondo caso, la polizia ha invece arrestato P.S, 19 anni e B.M di 24. Entrambi incensurati, avevano poco prima tranciato il lucchetto della saracinesca di uno studio di radiologia in via Arcoleo e messo a soqquadro il locale.
I quattro sono stati condotti nelle camere di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto. P.S, B.M e Di Cesare sono ai domiciliari, mentre per M.A è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.