È di Marineo il "body guard"|di Giorgio Napolitano

È di Marineo il “body guard”|di Giorgio Napolitano

di Giuseppe Taormina, tratto da Marineo Weblog (http://marineo.wordpress.com/) Ha lasciato Marineo nel 1975, a soli 18 anni, per arruolarsi nella Polizia di Stato. Salvatore Salerno (nella foto) oggi è il capo scorta e tutela personale del, Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. figlio di Giuseppe Salerno e Maria Patronaggio, vive a Roma con la moglie Daniela e i due figli Davide e Simone: arruolati uno nei Carabinieri e l'altro in Polizia
Il Presidente in visita per le stragi
di
1 min di lettura
Salvatore Salerno alle spalle del presidente della Rapubblica Giorgio Napolitano

Salvatore Salerno alle spalle del presidente della Rapubblica Giorgio Napolitano

di Giuseppe Taormina, tratto da Marineo Weblog (http://marineo.wordpress.com/)

Ha lasciato Marineo nel 1975, a soli 18 anni, per arruolarsi nella Polizia di Stato. Salvatore Salerno (nella foto) oggi è il capo scorta e tutela personale del, Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. figlio di Giuseppe Salerno e Maria Patronaggio, vive a Roma con la moglie Daniela e i due figli Davide e Simone: arruolati uno nei Carabinieri e l’altro in Polizia. Salvatore ha iniziato la sua carriera frequentando la scuola di Vicenza. Poi viene trasferito al reparto mobile di Roma: dal 1979 al 1987 fa parte della scorta e vigilanza del Ministero dell’Interno, con l’allora Ministro Napolitano; dal 1987 svolge il servizio presso la Camera dei Deputati, dove continua a seguire l’onorevole divenuto Presidente della Camera. Adesso Salvatore vive un’esperienza nuova, straordinaria e gratificante per un servitore dello Stato, essendo il responsabile della tutela personale dell’uomo più scortato d’Italia: il Presidente della Repubblica Italiana. Ogni anno Salvatore torna Marineo per le ferie estive, col paese d’origine egli continua  a mantenere un legame affettivo particolare con parenti, amici e conoscenti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI