Ecco il Palermo che verrà | Anche Pastore è in bilico - Live Sicilia

Ecco il Palermo che verrà | Anche Pastore è in bilico

Venerdì incontro Rossi-Zampa
di
2 min di lettura

E adesso il Palermo del futuro. La delusione per il Ko di Roma pian piano inizia a sbiadirsi, anche se restano i bellissimi momenti vissuti dai tifosi palermitani nell’arco della giornata. In tanti si staranno chiedendo: e ora cosa succede? Innanzitutto Zamparini incontrerà Rossi per capire cosa vogliono fare da grandi. Il noto e reclamizzato incontro di fine anno si dovrebbe svolgere nella giornata di venerdì. Il patron rosanero ribadirà la sua offerta: un anno di contratto ancora allo stesso “stipendio”. Rossi dovrà decidere se accettare o dirsi definitivamente addio considerato che è in scadenza. In caso di divorzio, Zamparini avrebbe in mente alcuni tecnici, tra l’altro già contattati. Torrente, Pioli, Ranieri e Gasperini. Il presidente ha parlato con tutti. Torrente però dovrebbe dare una risposta al Catania, mentre Ranieri ha delle avances dall’estero. Possibile anche Atzori, già contattato due stagioni fa. Rossi sembra comunque intenzionato a lasciare, anche perché vorrebbe evitare tensioni e polemiche all’ordine della settimana.

Altro addio, quasi ufficializzato è quello di Fabrizio Miccoli. Il capitano rosanero domenica scorsa ha detto addio ai tifosi scoppiando in lacrime. Ad alcuni tifosi-amici, ha già detto di voler andare a Dubai. Anche lui venerdì dovrebbe tenere una conferenza stampa in cui saluterà e ringrazierà il popolo rosanero per l’affetto. La conferenza si terrà in una location particolare, quella di Lecce. Addio anche per Liverani: “Con il Palermo non abbiamo rinnovato reciprocamente il contratto – ha detto il centrocampista romano a Radio Incontro – rimane un ciclo di 3 stagioni nel Palermo dove abbiamo rispettivamente fatto 58, 65, 56 punti disputando una finale di Coppa Italia andando oltre le più rosee aspettative. Il mio rammarico più grande è sicuramente la mancata qualificazione alla Champions League della stagione passata. Un sogno sfumato per un solo punto”. Ma non solo loro, perché adesso a preoccupare un po’ tutti è la posizione di Javier Pastore. Se Zamparini dichiara che potrebbe andare via, allora ci potrebbe essere qualche trattativa già avviata. A desiderare le prodezze del Flaco c’è mezza Europa, ma sarebbe il Barcellona il club per adesso in vantaggio su tutti. Messi parla bene del calciatore al club blaugrana, parole che potrebbero avvicinare notevolmente le due parti.

La Coppa America sarà decisiva. Se Pastore la giocherà da Pastore, la sua storia a Palermo può ritenersi conclusa. Ad iscriversi alla corsa per l’asso argentino c’è anche il Malaga, che grazie alla potenza economica del suo proprietario (sceicco) ha offerto a Zamparini ben 35 milioni di euro. Ma come ha detto il patron qualche giorno fa, sono utili solo per il piede destro, quel piede che Pastore ha già fuori dalla Sicilia. Resterà invece Balzaretti, così come Nocerino, nonostante le continue voci di mercato che lo vorrebbero al Napoli e al Genoa. Sul mercato invece Cassani, il laterale ha reso poco nella seconda parte di stagione, su di lui c’è la Juventus. Fronte direttore sportivo, vicino Sean Sogliano del Varese. Zamparini ha quasi confermato, fra dieci giorni l’annuncio

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI