A 17 anni ha già vinto 11 medaglie nazionali, tra cui due ori alla trave, uno al volteggio e uno al corpo libero. Il 29 luglio di quest’anno è iniziata la sua avventura insieme alle altre ragazze della ginnastica italiana alle Olimpiadi di Londra. Ma per il resto, la ginnasta catanese Carlotta Ferlito assomiglia a tutte le altre ragazze della sua età.
Se n’erano già accorti gli spettatori che si erano affezionati a lei e alle vicende delle altre sei ginnaste raccontate nel programma di Mtv “Ginnaste – Vite parallele”, che dall’ottobre del 2011 ha seguito i faticosi allenamenti di queste ragazze in previsione dell’impegno olimpico.
Così Carlotta ha già il suo numeroso seguito di fan, che le scrivono e la incoraggiano via Twitter. A loro, la giovane catanese, ha riservato un sorpresa, svelata dopo tanto mistero proprio questa mattina: il tatuaggio dei cinque cerchi olimpici sul braccio, che ancora una volta ha scatenato l’approvazione dei fan, sperando che possa essere di buon auspicio per la ginnasta alle prossime Olimpiadi.