Ecco la Ztl a Sferracavallo| Maqueda e Cassaro pedonali

Ecco la Ztl a Sferracavallo| Maqueda e Cassaro pedonali

Commenti

    Multe ancora multe sempre di più multe quanto prima toccherà mondello elettore contribuente palermitano uguale bancomat giustamente cosa gliene frega di riscuotere coattivamente la tari non riscossa tramite iscrizione a ruolo risulta più facile e produttivo piazzare una telecamera e incassare

    Gentile dottor Catania Giusto,ha mai provato a far rilevare il grado di inquinamento in Corso Alberto Amedeo? Lo sa che qui si respira aria inquinata e che il puzzo della benzina è percepibile persino negli androni dei palazzi? Che la polvere è di colore antracite? Lei sta distruggendo Palermo insieme al megalomane sindaco cui si accompagna.

    Bene cosi.Il centro storico di Palermo sta rinascendo in tutta la sua bellezza.

    Bravi! Il centro sta diventando un gioiellino. Però il trasporto notturno è pessimo. I taxi sono incredibilmente cari. Mai vista una città così cara per i taxi. Ci vorrebbe Uber o qualcosa di più comodo come Car2Go.

    “ce lo chiedono i cittadini” che tradotto vuol dire: invito chi la pensa come me, escludo chi la pensa diversamente e poi parlo di scelta richiesta e condivisa.
    bel modo di far politica

    In diciotto mesi venti milioni dalla ztl. Più di un milione al mese rubato ai palermitani e nessuno si lamenta???

    visto che come molti ho una panda euro zero e non posso andare in citta’mi chiedo perche’devo pagare bollo e assicurazione come una macchina euro 5 e’una rapina

    non stanno parlando della squadra di calcio del palermo ovviamente. al palermitano doc puoi togliere tutto ma non la squadra. per quella si fanno le barricate

    Cosa ti chiedono i cittadini, se Palermo voto Salvini alle elezioni Europee.

    Non c è persona più insopportabile di questo signore.

    Ma quante risate mi faccio.
    Oggi pranzo a Sferracavallo (chiaramente invitato, non mi sognerei mai d’andare a giugno) ORDE di posteggiatori decidono chi, quando e dove posteggiare, negando l’esistenza di posteggi alternativi (che va detto, non esistono).
    A fine pranzo decine di munte e le ORDE delle 13 sperite. Ma cos’è il gioco delle parti?
    Ma ci prendiamo in giro allegramente?

    Bene avanti così! Solo una preghiera aumentate le corse degli autobus la sera e la notte, uscendo dai teatri o dai cinema in centro città non passano mai!

    almeno ha delle idee e le mette in campo, un consiglio a Catania se non migliori il trasporto pubblico rimani strozzato dalle tue scelte

    una vera politica di valorizzazione del centro storico dovrebbe partire da un reale potenziamento del trasporto pubblico e dei parcheggi nelle zone limitrofe. Palermo è distante secoli luce da queste realtà, per cui la pedonalizzazione del centro serve ad una ipocrita propaganda per l’amministrazione comunale e ad un reale forte disagio per la cittadinanza, in particolare dei residenti attorno all’anello ztl. non è corretto

    caro assessore se pur condivido la sua lotta, a volte ottusa, nella programmazione della chiusura cittadina alle auto, non mi trova per nulla d’accordo sulla chiusura parziale e/o totale di piazza marina e d’intorni di Sferracavallo poiché così finalmente, i così chiamati chioschi nati, non scordiamolo, come punti di vendita fast food senza tavoli ma in realtà veri e propri ristorantini a basso prezzo (le motivazioni sono chiare: scarsa qualità e molta evasione) possono mettere i tavoli anche sulla residua strada senza pagare una lira di suolo pubblico, sporcando (tanto poi ci sono i volontari a pulire) e infischiandosene dei residenti che non potranno riposare visto il protrarsi degli schiamazzi fino a tarda ora. Se Lei volesse rendere giustizia al territorio ed alla borgata, potrebbe far ritornare alle proprie funzioni le attività dei chioschi e progettare una decorosa sistemazione della zona a chiusura totale con verde e panchine.

    DECISIONI ORRENDE QUELLE DI CREARE LE ZTL! Invece di creare strade larghe e grandi piazze buttando a terra gli edifici vecchi che non servono anulla, si creano impossibilità per circolare. Il futuro di una città dipende dalla creazione di strutture nuove e di avanguardia. Il vecchiume non porta nulla. Ne è un esempio il turismo negli Emirati. Purtroppo per i nostri politici gli interessi sono altri.

    Ma voi che vi lamentate delle chiusure, siete gli stessi che vi lamentavate quando venne chiusa via Maqueda, no? Siete le stesse persone che alla chiusura di piazza san Domenico lamentavate la mancanza di parcheggi? Stessa storia per piazza Bologni e Bellini…Insomma siete il male oscuro di questa città, quelli per cui tutto deve rimanere uguale ed immutato anche se vivete in una situazione di degrado… perchè il cambiamento vi fa paura…magari siete gli stessi che si lamentano della sporcizia buttando il sacchetto dove c’era mesi prima il cassonetto… perchè così avete fatto per anni…

    Chi se ne frega dei cinema e dei teatri la sera, io lavoro di giorno e devo circolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

NON TOGLIETECI IL CARO VOLI, che per i siciliani è il segno distintivo delle feste - Natale e Pasqua, immancabile insieme a panettone e colomba - e in estate insieme a infradito e costume. IL CARO VOLI è il legame - l'unico! - che identifica i siciliani, altrimenti divisi in tutto e su tutto: da arancino/a al tifo calcistico fino alle altre mille cose che per ognuno fa la sua città o provincia migliore delle altre. FORSE L'ASTENSIONISMO ELETTORALE POTRA' AFFIANCARE IL CARO VOLI come elemento collante identitario, ma dato che ancora vanno a votare 4 siciliani su 10, bisogna attendere un altro po' 'per innalzarlo al livello dell'altro.

Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI