Regionali: il centrodestra ha un 're', a sinistra si cerca un reggente

Il centrodestra ha già un ‘re’, il centrosinistra cerca il suo reggente

Commenti

    Dopo Schifani il prossimo Presidente anzi la prossima Presidente sarà una Donna sicuramente. Sarebbe la prima volta nella storia siciliana ma credo ci siano tutti i presupposti per questa svolta epocale e appropriata.

    Con l’opposizione che c’è in Sicilia, il centro destra potrà candidare chiunque e vincerà lo stesso. Purtroppo.

    Ha visto un re! Ah beh, sì beh.
    Due anni prima delle prossime elezioni è solo un miraggio, un colpo di sole in questa terra calda e scarsa d’acqua dove il “regnante” aveva promesso che il suo non sarebbe stato il governo dei bidoni… E poi qui nessuno considera il Regno delle Due Sicilie, non quello di Franceschiello, ma quello che ha Catania come altra capitale e Ignacio La Russa, imperatore. Vero è che nel 22 l’imperatore ordinò il risveglio politico, ma per il futuro prossimo vorrà uno dei suoi, un vero Fratello.
    Povero re.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI