Le elezioni delle ex Province | Crocetta: "Mai annunciato il rinvio"

Le elezioni delle ex Province | Crocetta: “Mai annunciato il rinvio”

"Solo il Parlamento può modificare la data delle votazioni", afferma il governatore. Che sulle modifiche al testo per evitare l'impugnativa aggiunge: "Stiamo predisponendo un documento da consegnare al governo nazionale per rendere più agile il percorso".

Liberi consorzi e città metropolitane
di
1 min di lettura

PALERMO – “Non ho mai annunciato alcun rinvio delle elezioni del 29 novembre per Liberi consorzi e città metropolitane, anche perché non è nella disponibilità del governo”. Lo dice il presidente della Regione, Rosario Crocetta. “La legge, a meno che non venga modificata all’Ars prevedendo termini diversi, mi obbliga a convocare i comizi elettorali”, aggiunge. Sull’impugnativa della riforma da parte della Presidenza del Consiglio, Crocetta dice: “Le modifiche al testo da effettuare sono tante ed è mia convinzione che si possa procedere rapidamente”. “Stiamo predisponendo un documento con rilievi da fare al governo nazionale, che consegneremo entro martedì prossimo e che – prosegue – potrebbe rendere più agile il percorso”. E conclude: “Nessuno tranne il Parlamento può modificare la data delle elezioni, se lo facessi io incorrerei in reati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI