ROMA – Sul gas è stato messo in sicurezza il Paese e si dovrebbe fare una stagione invernale tranquilla, dice il ministro della Transizione ecologica Cingolani che, con il passaggio di consegne del governo Draghi, annuncia la fine della sua esperienza nell’esecutivo. Problemi sui prezzi, ma se il 20 si conclude bene sul price cap, si sarà risolta la situazione.
‘Probabilmente il price cap sarà un intervallo entro cui il Ttf potrà variare senza picchi di volatilità assurdi. Direi che su questo stiamo convergendo’. Sul rigassificatore di Piombino “sicurezze non ne ho. Spero che tutti si rendano conto che la sicurezza nazionale dipende da quello’, chiarisce.
lo zar sta giocando al gatto col topo con tutti i leader europei tranne uno che aveva capito tutto come l’ormai ex ministro degli esteri Luigi Di Maio tant’è vero che anzicchè essere premiato è stato invece trombato alle elezioni dopo essere stato spinto ad uscire dal M5S. Addirittura Di Maio è stato pure accusato di essere troppo vicino sia al presidente che al segretario di stato USA come se questa fosse una colpa e di essere un guerrafondaio solo perchè ha sostenuto l’esigenza di una guerra da parte della Nato alla Russia. Se in Italia spuntano leader capaci come Di Maio o Draghi possiamo essere certi che verranno esautorati proprio perchè essere capaci e preparati non paga affatto.