Enna, aggressione razzista: 38enne ricoverata col naso rotto -

Enna, aggressione razzista: 38enne ricoverata col naso rotto

La vittima è una somala che vive a Piazza Armerina
PIAZZA ARMERINA
di
1 min di lettura

ENNA – Una donna di 38 anni è stata aggredita per strada in pieno centro storico da alcuni minorenni ed insultata con frasi razziste a Piazza Armerina, in provincia di Enna.

Ricoverata in ospedale

La vittima, ora ricoverata all’ospedale Chiello di Piazza con una frattura del setto nasale, è una donna somala di 38 anni che da anni vive nella città dei mosaici.

La solidarietà del sindaco

Il sindaco di Piazza Armerina, Nino Cammarata, insieme all’assessore comunale Epifanio Di Salvo , stamani ha fatto visita al pronto soccorso dell’ospedale Chiello alla donna somala aggredita ieri sera nella città dei mosaici da un branco di ragazzi, con ogni probabilità, minorenni. Uno di loro è già stato identificato. ” Sono andato per manifestarle la più assoluta solidarietà e vicinanza della comunità piazzese – dice il sindaco Cammarata- Siamo indignati da un gesto deprecabile già di per sé, ancora più riprovevole se dettato da profili di carattere razziale, elemento sui cui stanno indagando le forze dell’ordine. Abbiamo il dovere di educare i nostri figli alla cultura del rispetto, a farlo devono essere le famiglie e la società tutta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI