CHIAVARI (GENOVA) – Pari al debutto per Alessandro Calori sulla panchina del Trapani. I granata impattano 2-2 sul campo dell’Entella al termine di un match ricco di alti e bassi, con fiammate conclusive nelle ultime battute. Citro in extremis evita ai suoi l’ennesima sconfitta stagionale. Ma i rimpianti per i siciliani, anche questa volta, non mancano.
Al primo affondo il Trapani si porta in vantaggio: Citro addomestica un buon pallone e serve Coronado che dal limite dell’area fa partire un destro rasoterra che tocca il palo più lontano prima di terminare in fondo al sacco. L’Entella cerca di pervenire al pari, gli ospiti tuttavia riescono a tenere botta affidandosi a rare ripartenze. Le occasioni latitano da una parte e dall’altra: al 37′ la punizione di Tremolada, deviata, esce di poco. Gli sbadigli e i ritmi bassi prendono il sopravvento, si arriva all’intervallo con il Trapani in vantaggio.
Si cambia passo nella ripresa. Padroni di casa subito pericolosi: pallone dentro per Masucci, respinta di Guerrieri, la successiva conclusione della squadra di Breda si perde alta. Risponde il Trapani: al 60′ colpo di testa di Petkovic sul corner di Nizzetto, Iacobucci si salva come può e tiene a galla i suoi. Passano pochi minuti e Caputo manda a lato da favorevolissima posizione. I liguri crescono d’intensità e al 77′ trovano il pari: conclusione di Ceccarelli, Guerrieri non riesce a bloccare e permette a Masucci di realizzare il gol del pari. Da matita blu l’errore dell’estremo difensore scuola Lazio. Per i granata il danno rischia di tramutarsi in beffa al 92′: Pellizzer brucia sul tempo Colombatto e realizza il 2-1. Neppure un minuto dopo arriva il pari di Citro su assist di De Cenco. Ma è troppo poco, per il Trapani è necessario tornare a vincere.
ENTELLA-TRAPANI 2-2 (9′ Coronado, 77′ Masucci, 92′ Pellizzer, 93′ Citro)
ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita (66′ Costa Ferreira), Belli (59′ Moscati), Gerli, Sini, Tremolada (61′ Ammari), Caputo, Masucci. A disposizione: Paroni, Cutolo, Palermo, Benedetti, Di Paola, Diaw. All. Roberto Breda
TRAPANI: Guerrieri, Fazio, Casasola, Figliomeni, Rizzato, Colombatto, Scozzarella (50′ Nizzetto), Barillà, Coronado (73′ Ciaramitaro), Petkovic (80′ De Cenco), Citro. A disposizione: Farelli, Daì, Legittimo, Visconti, Kresic, Canotto. All. Alessandro Calori
ARBITRO: Valerio Marini di Roma 1 (Dei Giudici-Bresmes + Sozza)
NOTE – Ammonizioni: Gerli (E), Colombatto (T), Pellizzer (E), Barillà (T)