PANTELLERIA (TRAPANI) – Un ventunenne originario di Palermo, ma residente a Padova, Federico Merlo, è scomparso da domenica scorsa a Pantelleria: stava facendo un’escursione con una canoa noleggiata.
E’ stato il titolare del noleggio Vela a denunciare il mancato rientro del giovane che aveva lasciato a lui il cellulare. La canoa, come scrivono alcuni giornali e siti, è stata trovata tra gli scogli mentre il giubbotto salvagente era poco lontano. Alle ricerche partecipano carabinieri, capitaneria di porto, vigili del fuoco, protezione civile e anche un elicottero dell’82/mo gruppo Sar di Trapani. La famiglia del giovane, originaria di Palermo è andata a Pantelleria. (ANSA).
Contento per lui anche se con tutti i miliardi di euro che possiede non solo se la sarebbe potuta fare ricostruire ma avrebbe potuto acquisire quella altrettanto sontuosa della sua vicina di casa la giornalista Myrta Merlino di La7 e volendo anche l’intera isola di Pantelleria. Comunque a parte le tristi vicende dei poveri miliardari quello che conta è che una volta spento l’incendio si accertino le responsabilità e vengano addebitate a mezzo confisca dei beni ai piromani le spese di ripristino della natura distrutta…….