"Estate al Verdura" | Taccuino 11 giugno - Live Sicilia

“Estate al Verdura” | Taccuino 11 giugno

Avvenimenti previsti per giovedì, 11 giugno, in Sicilia:

1) PALERMO – sala conferenze, Accademie delle Scienze Mediche, Policlinico Paolo Giaccone, ore 08:30 Convegno dal tema: ‘Medicina difensiva: un problema emergente’.

2) PALERMO – Albergo delle Povere, Corso Calatafimi, ore 09:30 Una delegazione di imprenditori cinesi farà tappa a Palermo per chiudere accordi commerciali con 174 imprese siciliane. Previste le presenze, tra gli altri, dell’assessore alle Attività produttive Linda Vancheri e WU Yi sottosegretario al ministero della Scienza e della tecnologia della Repubblica cinese.

3) CATANIA – Suore domenicane, via San Nullo 46, ore 10:00 Assemblea provinciale dei quadri direttivi aziendali della Cisl Fp Catania su La legge regionale di stabilità 2015 e rinnovo contratto di categoria. Partecipano Gigi Caracausi e Paolo Montera della segreteria regionale di Cisl Fp.

4) CATANIA – Sala Bonaventura, via Sangiuliano 313, ore 10:00 Conferenza stampa di Cgil, Cisl e Uil sulle società di handling che lavorano all’aeroporto di Catania. Interverranno i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, Giacomo Rota, Rosaria Rotolo e Fortunato Parisi.

5) PALERMO – Teatro di Verdura, viale del Fante, ore 10:00 Conferenza stampa di presentazione della rassegna “Estate al Verdura 2015”, (dal 19 luglio al 19 settembre). Saranno presenti, tra gli altri, Leoluca Orlando, Andrea Cusumano, il sovrintendente e il direttore artistico del Teatro Massimo, Francesco Giambrone e Oscar Pizzo, e i rappresentanti di tutte le istituzioni culturali che parteciperanno alla rassegna.

6) CATANIA – Policlinico, Ematologia oncologica pediatrica, ore 10:30 Presentazione del progetto WonderLAD, realizzato con il contributo economico di UniCredit. Parteciperanno per la banca Roberto Cassata, responsabile Settore pubblico e Sviluppo del territorio Sicilia, e Gabriella Macauda, responsabile Area Commerciale Catania, e per la Onlus LAD la presidente Cinzia Favara.

7) PALERMO – Via Morselli 8, ore 10:30 Conferenza stampa per illustrare il patto tra Riscossione Sicilia e commercialisti per potenziare la rete di sportelli esattoriali. I commercialisti metteranno a disposizione di Riscossione Sicilia i locali dei loro Ordini per informare i cittadini sugli adempimenti fiscali.

8) CATANIA – Teatri Bellini, foyer, ore 11:15 Presentazione della stagione musicale estiva del teatro massimo ‘Vincenzo Bellini’. Partecipano il sindaco Enzo Bianco, in qualità di presidente dell’Ente, e il direttore artistico Francesco Nicolosi.

9) PALERMO – Circolo della Vela Sicilia, Viale Regina Elena 1, Mondello, ore 11:30 Il presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo ospita la conferenza stampa della regata Palermo-Montecarlo.

10) PALERMO – sala stampa, Ars, ore 11:45 Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars presenterà ai giornalisti una iniziativa sulla A19.

11) MESSINA – Teatro Vittorio Emanuele, sala Sinopoli, ore 12:00 Presentazione della 61/esima edizione della Rassegna internazionale del Cinema di Messina e Taormina. Partecipano, tra gli altri, i sindaci di Taormina, Eligio Giardina, e di Messina, Renato Accorinti, e il commissario straordinario della Provincia, Filippo Romano.

12) PALERMO – Villa Niscemi, ore 12:15 Conferenza stampa sulla vicenda del fallimento dell’Amia. All’incontro con i giornalisti saranno presenti il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’assessore al Bilancio, Luciano Abbonato, l’assessore all’Ambiente, Cesare Lapiana, il presidente della Rap, Sergio Marino e il presidente di Amg, Daniela Faconti.

13) CATANIA – Sala Bonaventura, via di Sangiuliano 313, ore 16:30 Assemblea sull’assegnazione di case popolari, organizzata dal Sicet di Catania. Partecipano la Cisl provinciale e le federazioni legate al problema degli alloggi, come la Filca (costruzioni) e la Fnp (pensionati).

14) GIARRE (CT) – Radice pura, San Leonardello strada 17 n. 19, ore 17:00 Convegno su ‘Emergenza sanitaria Xylella fastidiosa’ organizzato da Confagricoltura Catania. Partecipano, tra gli altri, l’assessore regionale all’Agricoltura Nino Caleca e la dirigente generale del dipartimento Rosaria Barresi.

15) PALERMO – Presidenza della Regione, Palazzo d’Orleans, ore 17:00 Il direttore generale dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, incontrerà il presidente della Regione, on. Rosario Crocetta. Subito dopo è prevista una conferenza stampa.

16) PALERMO – Collegio della Sapienza in Piazza Magione, ore 18:00 Klaus Davi presenterà il progetto “Valore Paese Dimore”. Previste le presenze, tra gli altri, del direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi, del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del Capo Area Sicurezza e Legalità dell’Anci Antonio Ragonesi. L’iniziativa è promossa dall’Agenzia del Demanio, Invitalia e Anci-Fpc.

17) CATANIA – Poste Italiane, Via Etnea, ore 18:00 Manifestazione dei lavoratori delle Poste della Sicilia Orientale organizzata dalla Slp Cisl, che chiedono ‘una seria riorganizzazione che valorizzi la qualità dei servizi, guardi allo sviluppo e non ai tagli. Il rispetto della dignità dei lavoratori. Il ripristino delle regole. Il pagamento di tutte le spettanze contrattuali’.

18) PALERMO – Centro culturale Biotos, Via XII gennaio 2, ore 18:00 I giornalisti Filippo D’Arpa (Giornale di Sicilia) e Salvo Toscano (Live Sicilia) presentano il romanzo ‘Scarafaggi maculati’ di Nonuccio Anselmo, pubblicato da Mohicani Edizioni. Il volume è un incrocio tra diversi generi, dal giallo ironico (sulla scia di Camilleri) al romanzo storico ambientato nella Corleone del Novecento.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI