Europa Coast to Coast

Europa Coast to Coast

Palermo/Bordeaux/Arcachon: questi il percorso per due culture a confronto,  attraverso la diffusione sui rispettivi territori, delle proprie culture da vari punti di  vista: artistico, naturalistico/paesaggistico ed enogastronomico.

All'Istituto français di Palermo
di
1 min di lettura
Palermo – Il progetto denominato “Europa Coast to Coast. Palermo/Bordeaux/Arcachon, due culture a confronto” nasce dall’idea di promuovere dal punto di vista turistico, le regioni dell’Aquitania e della Sicilia, attraverso la diffusione sui rispettivi territori, delle proprie culture da vari punti di  vista: artistico, naturalistico/paesaggistico ed enogastronomico.
Il progetto è articolato in due momenti: la promozione del territorio francese si fa a Palermo presso l’Istitut français ai Cantieri Culturali della Zisa e Carcachon a cura del fotografo francese Thierry D’ascia (visitabile nelle due giornate) e con la degustazione (9 e 10 novembre dalle ore 19 alle 21) dei principali prodotti dell’Aquitania e cioè le ostriche prodotte dall’ostricaro Cyril Hardoin che ne spiegherà i metodi di produzione e il bordeuax bianco Les Blanc des Cabanes, un vino particolare che sta immerso per sei mesi nelle acque del Bacino di Arcachon.
“Europa Coast to Coast “ è una produzione di Fuori Orario Production, in collaborazione con CDM EUROPE e l’Institut Francais Palermo, patrocinato da Comune di Palermo, Comune di Bordeaux, assessorato regionale Attività Produttive.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI