Ex Pip, Sas stabilizza altri 190 lavoratori: in servizio a settembre

Ex Pip, Sas stabilizza altri 190 lavoratori: in servizio a settembre

Pantò: "Siamo riusciti ad accorciare i tempi"
LA VERTENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – Un altro tassello che si aggiunge al processo di stabilizzazione dei lavoratori ex Pip afferenti al cosiddetto bacino “Emergenza Palermo”.

La Sas – Servizi Ausiliari Sicilia – ha proceduto alla convocazione, dopo scorrimento di graduatoria, di altri 190 lavoratori che nei giorni 23 e 24 luglio espleteranno nella sede della società gli atti propedeutici all’assunzione a tempo indeterminato. E successivamente, per la precisione il giorno 29, firmeranno il contratto con decorrenza 1 settembre.

Un processo di stabilizzazione atteso da diversi anni e che ha già riguardato 700 lavoratori assunti nello scorso mese di aprile, mentre per altre 227 unità sono già state espletate le fasi di pre assunzione.

“Siamo riusciti ad accorciare i tempi chiudendo anche questo passaggio – dice Mauro Pantò (nella foto in basso), presidente di SAS – in linea con la tabella di marcia che avevamo stabilito. Lo scorrimento della graduatoria ci consente di garantire la stabilizzazione a quest’altro contingente di lavoratori”.

“Dopo 23 anni di promesse non mantenute – sottolinea Pantò – siamo riusciti a soddisfare le legittime aspirazioni di questi lavoratori”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI