Falcone "richiama" il governo | "Serve una Finanziaria più snella" - Live Sicilia

Falcone “richiama” il governo | “Serve una Finanziaria più snella”

Il capogruppo di Fi si chiede perché il testo della giunta sia passato da 3 a 15 articoli.

Assemblea regionale siciliana
di
2 min di lettura

PALERMO – “In conferenza dei capigruppo abbiamo dato l’assenso affinché si approvasse, entro il 31 dicembre 2016, la legge di bilancio con una finanziaria snella, fatta da tre articoli tecnici e due norme essenziali, relative alla proroga dei precari degli enti locali, per poi rinviare a febbraio l’approvazione della vera legge di stabilità per affrontare le esigenze della Sicilia”. Lo dice il capogruppo di Forza Italia, Marco Falcone, sui disegni di legge di bilancio e finanziaria, varati dalla giunta di governo. “Per quel che si apprende, invece – aggiunge Falcone – il governo regionale avrebbe licenziato un ddl di quindici articoli e decine di commi relativi alla stabilizzazione, all’utilizzazione, alla mobilità e altro ancora riguardante i precari siciliani. Non mi pare che questo sia un buon viatico per apprestarsi proficuamente a un lavoro abbastanza delicato che necessita di condivisione e non di forzature”.

“Forza Italia – conclude – ribadisce e insiste sulla necessità di approvare una legge finanziaria che metta in sicurezza i precari, senza papocchi o pasticci che non fanno bene alla Sicilia”.

PALERMO, 18 DIC – “In conferenza dei capigruppo abbiamo dato l’assenso affinché si approvasse, entro il 31 dicembre 2016, la legge di bilancio con una finanziaria snella, fatta da tre articoli tecnici e due norme essenziali, relative alla proroga dei precari degli enti locali, per poi rinviare a febbraio l’approvazione della vera legge di stabilità per affrontare le esigenze della Sicilia”. Lo dice il capogruppo di Forza Italia, Marco Falcone, sui disegni di legge di bilancio e finanziaria, varati dalla giunta di governo. “Per quel che si apprende, invece – aggiunge Falcone – il governo regionale avrebbe licenziato un ddl di quindici articoli e decine di commi relativi alla stabilizzazione, all’utilizzazione, alla mobilità e altro ancora riguardante i precari siciliani. Non mi pare che questo sia un buon viatico per apprestarsi proficuamente a un lavoro abbastanza delicato che necessita di condivisione e non di forzature”. “Forza Italia – conclude – ribadisce e insiste sulla necessità di approvare una legge finanziaria che metta in sicurezza i precari, senza papocchi o pasticci che non fanno bene alla Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI