Faraone ufficialmente in campo | Mercoledì sulla tv di Livesicilia - Live Sicilia

Faraone ufficialmente in campo | Mercoledì sulla tv di Livesicilia

Rottura con Lupo
di
1 min di lettura

Faraone rompe gli indugi e comincia ufficialmente la corsa a sindaco. Si legge in un comunicato: “Inizio la mia campagna elettorale e mi batto affinché a decidere i candidati a sindaco in tutte le città siciliane siano i cittadini attraverso le primarie e non i vertici notturni da Prima Repubblica. Se passasse la linea Lupo saremmo in presenza di un porcellum in salsa siciliana: i candidati a sindaco nelle città dell’isola che andranno al voto in primavera del 2012 li nominerebbero i vertici partitici, dopo aver messo il bavaglio alla base”.

“Le conclusioni del vertice notturno di lunedì– aggiunge – sono un capolavoro di una vecchia politica che pensa alle città come porzioni di torta da spartire: Palermo a te, Agrigento a me e così via. Le città non sono porzioni di una torta e gli elettori non sono decorazioni. Il segretario regionale del Pd – dice Faraone – è stato eletto dicendo che Lombardo e Cuffaro erano le due facce della stessa medaglia; oggi lavora per un accordo con una di quelle due facce per costruire alleanze in vista delle amministrative siciliane. Se passasse la linea di Lupo a Palermo, ma anche in tutti quei comuni che andranno al voto in primavera del 2012, per essere coerenti con quello che lui stesso diceva alle primarie del Pd, rischieremmo di trovarci insieme a facce impresentabili e alleanze gattopardesche”.

Mercoledì La tv di Livesicilia trasmetterà un forum con Davide Faraone. Gli saranno poste le domande dei lettori. Potete inviarle con un commento qui, o scrivere a redazione@livesicilia.it

(Nella foto il manifesto della campagna)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI